CALCIO A 5, SABATO LA FINALE
Sarà Madre Teresa di Calcutta Marsala – Lo Zodiaco Alcamo la finale per il secondo posto del campionato di serie D di calcio a 5. La gara si disputerà sabato, con inizio ore 16, al Palafunivia di Erice.
Due gare senza storia, tanta è stata la superiorità tattica, tecnica e fisica delle neo-finaliste. Il Paideia era pure passato in vantaggio, ha pure attaccato incessantemente per 60 minuti, ma contropiede dei salesiani, specie con la prestazione esaltante di Gianni Renda (tripletta che lo porta a 105 reti in camponato!), e l’impressionante muro eretto in porta da Rallo hanno chiuso ogni possibilità ai castelvetranesi. Buona volontà e una maggiore lucidità rispetto all’andata non sono stat sufficienti per gli uomiini di Cappadona.
Lo Zodiaco – con i soliti Ruisi e, specialmente, capitan Margagliotti – non ha mai sofferto a Marsala. Il Città di Marsala ha comunque fallito due calci di rigore. Ma la gara era importante per tastare la capacità nervosa degl alcamesi che sono stati capaci di resistere senza fiatare ad un paio di interventi killer ed alcune mancate chiamate di fallo degli Arbitri.
Onore comunque a tutte e quattro le formazioni che, di certo, sapranno onorare il prossimo campionato e si propongono per vincerlo, in futuro, direttamente. E’ stato un piacere vedere gare correttissime (salvo, appunto, que due interventi fuori luogo).
Sabato l’epilogo della stagione tra una matura Madre Teresa e un giovanissimo Zodiaco. Favoriti, naturalmente, gli uomini di mister Nizza. Ma mister Barresi non sarà di meno e medita lo scambetto. La vincente poi si scontrerà con una squadra palermitana ed un’agrigentina per conquistare il posto in C/2 già raggiunto dall’Agroericino.