Calcio truccato: Anche Christian Terlizzi (Trapani) è indagato
C’è Christian Terlizzi, altro giocatore del Trapani e in passato del Catania, fra gli indagati per il nuovo scandalo del calcio: la compravendita di partite, fra cui Catania-Trapani dell’11 aprile 2015.
Sarebbe quindi lui il terzo giocatore che, secondo lo “schema-Pulvirenti”, si doveva provare a comprare. Nelle intercettazione si parlava di orari dei treni in arrivo, che corrisponderebbero ai numeri delle maglie dei giocatori da contattare, e, per quanto riguarda il Trapani erano il 3 (Dai), il 4 (Pagliarulo) e, appunto il 33 di Terlizzi.
La notizia è diffusa, fra gli altri, da “Il Fatto Quotidiano”.
Secondo quanto riporta il quotidiano “Il Tempo”, per “Gli inquirenti: “Coinvolti altri giocatori di B“, che intanto salgono a 30.
Il giornale riporta anche una dichiarazione di Terlizzi: “Io ricordo che abbiamo perso sul campo: la partita l’hanno vista tutti. Parlano i fatti; le chiacchiere invece le lascio agli altri“.
A Sky, Terlizzi, per come riporta SerieBnews, il difensore granata avrebbe dichiarato: “Ad ogni modo è evidentemente che c’è qualcuno il quale si diverte a chiacchierare parecchio e che cerca soltanto di farsi un po’ di pubblicità”.
Qui i magistrati di Catania spiegano il funzionamento delle “combine”:
Per chi non ricordasse la partita, ecco il video con le reti realizzate dagli etnei nel derby, incluso lo sfortunato autogol di Terlizzi:
http://www.youtube.com/watch?v=UvYN_VEwvmc