Campionati Nazionali 420.
Il Sig. Matteo Migliavacca, via email, ci segnala che "Si tratta probabilmente della più importante manifestazione della vela giovanile italiana, che vede la partecipazione dei 120 migliori equipaggi a livello nazionale.
In passato lo hanno vinto, tra gli altri, i fratelli Ivaldi (Olimpionici 470 a Savannah e Sidney), Gabrio Zandonà (Campione Mondiale 470 nel 2003 ed olimpionico nel 2004), Elisabetta Saccheggiani (poi campionessa mondiale della stessa classe ed olimpionica 470 nel 2004), Mattia Pressich (già 2 volte campione mondiale Optimist e poi campione mondiale 420 e 470 juniores) e molti altri".
Ne prendiamo atto, come del fatto che sui siti di Repubblica – Sezione Sport, Corriere – Sezione Sport, Gazzetta dello Sport non ci fa accenno alcuno a tale manifestazione in corso a Trapani. Mentre si parla di canottaggio, golf, pallavolo ecc.
Lo stesso Giornale di Sicilia, massimo organo di stampa regionale, cita – oggi – la manifestazione solo a pag. 57 con una brevina di poche righe. Quindi, caro Matteo, forse si tratta di una manifestazione agonisticamente valida, ma dal punt di vista dei media vale vicino allo zero.