DA DAIDONE UNO STOP AL CLIENTELISMO

Salvatore Daidone

Salvatore Daidone

TRAPANI – Uno stop alle politiche politico-clientelari è stato ribadito, in una recente nota, dal consigliere provinciale del PD Salvatore Daidone. Il consigliere, in riferimento ad Airgest, la società di gestione dell’aeroporto di Trapani, ed a Megaservice, la società di gestione di taluni servizi provinciali, chiede per le assunzioni un «bando di evidenza pubblica», un «relativo elenco degli aspiranti e la consequenziale graduatoria finale», «le relative modalità di accesso» alla graduatoria. Ameremmo che Daidone, che non è solo consigliere provinciale, ma anche dirigente del PD, estendesse queste sue proposte e richieste di trasparenza anche a tutti gli Enti Locali, anche a quelli, vedi Erice e recenti denunce del consigliere Denaro, amministrati dalla «sinistra». Altrimenti le sue battaglia saprebbero di … demagogico.


Ecco il testo integrale del comunicato diffuso dall’ufficio stampa della Provincia di Trapani.

«Con una nota trasmessa al Presidente Peppe Poma, il capogruppo del PD al Consiglio Provinciale di Trapani, Salvatore Daidone, chiede di essere messo a conoscenza, in relazione alla reiterata proposta di trasparenza nelle assunzioni dell’Airgest, delle determinazioni messe in atto sin dalle prossime assunzioni temporanee, dal 1° gennaio 2011, assunte dal Presidente dell’Airgest, Dott. Salvatore Ombra, nel corso della seduta del Consiglio Provinciale del 28 ottobre 2010.

Il Consigliere Daidone chiede altresì l’acquisizione di apposita relazione circa le procedure messe in atto dall’Airgest per le assunzioni temporanee di personale e le relative modalità di accesso nell’anno 2011 e, in particolare, se come assicurato, si sta procedendo, per i reclutamenti, alla predisposizione di apposito bando di evidenza pubblica, con relativo elenco degli aspiranti e la consequenziale graduatoria finale da cui attingere le figure professionali occorrenti alla Società partecipata della Provincia Regionale di Trapani.

Il capogruppo del PD, infine, chiede di acquisire l’elenco nominativo, con le relative qualifiche, di tutte le assunzioni temporanee effettuate dall’Airgest a partire dall’anno 2009 e fino al mese di gennaio 2011.

Ancora a proposito di Airgest, lo stesso Consigliere Daidone ha avanzato anche apposita richiesta scritta al fine di conoscere le modalità per accedere alla visione dei verbali del “patto para-sociale” della Società partecipata della Provincia Regionale di Trapani – Airgest S.p.A. – e, conseguentemente, di ricevere l’indicazione degli uffici e dei referenti presso cui potrà consultare i suddetti verbali.

Per quanto riguarda invece la Megaservice, l’esponente del gruppo PD ha chiesto apposita relazione circa le procedure poste in essere da quest’altra Società partecipata per le assunzioni temporanee di personale e le relative modalità di accesso. In particolare, se per i reclutamenti si è proceduto alla predisposizione di apposito bando di evidenza pubblica e, in altra ipotesi, quali sono state e quali sono attualmente le modalità di accesso per l’utilizzo delle maestranze. Salvatore Daidone, infine, chiede di acquisire l’elenco di tutte le assunzioni temporanee effettuate dalla Megaservice a partire dall’anno 2009 e fino al mese di gennaio 2011, con le relative qualifiche».

Potrebbero interessarti anche...