Donna sorpresa a casa da due ladri funamboli
Entravano nelle abitazioni da svaligiare dalle finestre e dai balconi. Ma i ladri funamboli, due fratelli, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Palermo Borgo Nuovo. In carcere sono finiti Massimo e Antonino Bova, rispettivamente di 36 anni e 25 anni, entrambi palermitani, volti noti alle forze dell’ordine, ritenuti quali autori di una rapina in abitazione ai danni di una donna.
La notte della Vigilia di Natale, intorno alle 22.30 circa, una donna era in casa da sola quando è stata allertata dai rumori provenienti da altre stanze.
La quarantenne ha sorpreso due giovani a rovistare tra gli effetti personali, che, dietro la minaccia di un coltello l’hanno costretta a non reagire e a non chiedere aiuto. I malviventi sono poi e da una finestra calandosi grazie ad un canale di scolo.
La donna, che fortunatamente non ha riportato lesioni, è riuscita tempestivamente ad allertare i Carabinieri al ”112” del Pronto Intervento, richiedendo soccorso. I Carabinieri della Stazione Borgo Nuovo, grazie ai preziosi dettagli forniti dalla vittima, all’immediato intervento dei militari della Stazione Carabinieri di Borgo Nuovo e del Nucleo Radiomobile e alla conoscenza di soggetti dediti alla commissione di reati predatori, è stato possibile in poco tempo ricostruire le fasi concitate dell’azione criminale ed identificare i due fratelli, che venivano identificati e rintracciati presso le loro abitazioni.
I due germani funamboli, tratti in arresto con l’accusa di rapina in concorso aggravata, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria che ha coordinato le indagini, sono stati associati presso la locale casa circondariale Ucciardone in attesa del giudizio di convalida.
Fonte: Carabinieri