ELEZIONI, DICHIARAZIONI DEL SINDACO
TRAPANI – “Si è diffusa la voce che due commissari della polizia municipale unitamente ad un ex assessore e ad un ex consigliere comunale avrebbero contattato gli ausiliari del traffico invitandoli a votare compatti a favore del candidato sindaco Maurici, aggiungendo che, se l’invito non fosse stato preso in considerazione, una volta eletto, Maurici avrebbe eliminato i parcheggi a pagamento facendo perdere loro il posto di lavoro.
Mi auguro che la notizia sia infondata e che lo stesso candidato sindaco Maurici condanni pubblicamente iniziative riprovevoli del genere, prese sicuramente a sua insaputa, che sono da codice penale.
Non può in ogni caso non evidenziarsi che la “minaccia” che sarebbe stata paventata è comunque inattuabile. Il contratto stipulato con la ditta AIPA, che si occupa dei parcheggi a pagamento, ha durata di cinque anni e non può essere ne’ rescisso ne’ risolto prima della scadenza, pena l’eventuale risarcimento del danno all’azienda, con la conseguenza, tra l’altro, di un intervento della Procura della Corte dei Conti”
.
Adesso basta. Il PDL e Fazio stanno facendo una campagna elettorale all’insegna dell’offesa e del sospetto. Contenuti zero!! Fino a prova contraria i condannati e gli inquisiti sono quelli che sostengono Damiano; che l’altra sera a telesud, su una precisa domanda ha risposto che lui, le sue idee, le teneva per lui per paura di averle copiate….in campagna elettorale? e questo sarebbe un sindaco da votare. Ma mi faccia il piacere!
E’ veramente ridicolo sfornare dei comunicati stampa offendendo e criminalizzando l’avversario, solo sulla base di voci di corridoio che potrebbero essere inventate ad arte. Ma siate seri e accettate la sconfitta elettorale da uomini. Sconfitta elettorale che è soprattutto sconfitta umana. Infatti prendere 600 voti personali (meno di Guaiana!!!) dopo 10 anni di sindacatura è la risposta al sindaco che vede il cittadino per strada e nemmeno lo saluta.
ridicolo quello che si fa per screditare i rivali elettorali….ma fortunatamente , i giornali come gli ausiliari, sanno benissimo che il loro contratto è 5 anni + uno di proroga nel caso di eventuale nuovo appalto e che nell’eventualità di nuova impresa concessionaria si rispetterà la graduatoria dell’albo degli ausiliari che si è creato PER CONCORSO PUBBLICO.LA minaccia oltretutto a poco serve considerando che il voto è segreto e ogniuno di noi è libero di dire si a tutti e poi di fatto nulla….io appena ho letto la notizia sono rimasto esterrefatto da tali dichiarazioni offensive e riprovevoli.
Indignato
ps: sono un ausiliare di trapani , arrivederci a tutti