ERICE, LA DONAZIONE DEL CONSIGLIERE
ERICE – La cosa è più unica che rara. E sarebbe curioso capire se si tratta di un semplice atto di civiltà ovvero di una sorta di protesta contro l’inefficienza e l’inerzia del Comune di Erice. Il consigliere comunale, di Forza Italia, Angela Pantaleo ha donato due condizionatori d’aria di marca Saunier Duusl rispettivamente di 9.000 btu e di 12.000 di classe A-A per essere istallati nei locali destinati a centro sociale di Napola.
Della notizia è giunta “eco” grazie alla delibera di Giunta n. 168 del 9 luglio con la quale di procede alla “accettazione donazione di modico valore ai sensi dell’art. 783 del Codice Civile”. Meglio tardi che mai, viene da dire, visto che la proposta di donazione porta la data del 6 maggio scorso. La Giunta del sindaco Giacomo Tranchida, per valutare se si trattasse di un vero dono o di un “cavallo di Troia” ci ha perso due mesi. Due mesi che, gli anziani del centro sociale, non hanno potuto passare “al fresco”.
Si resta in attesa di conoscere se, per gli altri Centri sociali (vedi San Giuliano, ad esempio), il Comune dovrà subire altri di questi “schiaffi”, ovvero saprà provvedere a proprie spese.