FAZIO FA CAUSA A IOVINO
VALDERICE
– Brutta tegola in arrivo per il sindaco di Valderice il rag. Camillo Iovino (PDL). Negli scorsi giorni (delibera n. 121 del 17 maggio 2010), infatti, il collega di Trapani, l’avv. Mommo Fazio (PDL) ha dato incarico agli avv.ti Carmela Santangelo e Francesco Paolo Di Trapani, dell’avvocatura Comunale per recuperare “un credito di 496.617 euro” vantato per fatture reltive agli anni dal 2005 al 2009 che nè Iovino e nè il predecessore dott. Lucia Blunda (PD) hanno mai onorato.
Tuttavia, “nonostante i solleciti di pagamento e gli atti di diffida le fatture sono rimaste insolute”. Da qui “la proposizione del ricorso per ingiunzione per il recupero delle somme dovute dal Comune di Valderice”. Agli avvocati, Fazio, ha concesso “ogni più ampia facoltà di legge compresa quella di conciliare o transigere”.
Resta il fatto che appare incomprensibile come, da un lato si sia giunti ad accumulare cinque anni di crediti e per un cifra molto considerevole, specie per un Comune piccolo quale Valderice, e dall’altra non si si provveduto per tempo a, gradualmente, sistemare la partita.