FAZIO VA ALLA PROVINCIA?

Fazio

Avv. Girolamo Fazio

Il sindaco Fazio continua ad essere sempre uno dei sindaci più amati della città.

 

Sarà l’aria da duro, sarà la barbetta, sarà che quando parla si accalora e sempre “per il bene della città” insomma sarà quel che sarà (come diceva una canzone), ma il sindaco è undicesimo nella classifica di gradimento sfornata dalla ekma.

 

Certo, vero è che è uscito dalla top ten (è stato decimo nella settima edizione) ora è sceso sotto il 60% ma in realtà sono quisquilie, pinzillacchere come diceva qualcuno.

Fazio è visto bene ed è benvoluto e questo, chi lo sa, potrebbe portarlo a diventare capo, pardon, presidente della Provincia.

Con le Politiche alle porte, non c’è niente di strano che il Senatore (con la S maiuscola, come Superman – visto il bene che ha fatto alla provincia) opti per concorrere al senato al fianco di Berlusconi e a questo punto per il sindaco più amato dai siciliani potrebbero aprirsi le porte (e i garage – chi vuol capire capisca….) di palazzo Riccio di Morana.

Magari non succederà, ma se dovesse rimanere la sede vacante (un po’ come accade in vaticano quando muore un Papa) chi siederà sulla “cattedra” attualmente sotto le terga dell’amato sindaco?

Attualmente c’è poca roba sia a destra che a sinistra.

Non sembra ci sia nessuno adatto a ricoprire quel ruolo, solo un lungo “conclave di partiti” potrebbe dare vita alla fumata bianca, presentando dal balcone di Palazzo Dalì il nuovo reggente cittadino.

Potrebbero interessarti anche...