Ferrandelli: Il centro-sinistra ritrovi l’unità
Trapani, 14 gennaio 2007 – «Il centrosinistra è troppo diviso. Bisogna, invece, costruire unità e programmi». È l’appello del Partito Umanista, rilanciato dal coordinatore Natale Salvo, supportato ieri dal coordinatore regionale Fabrizio Ferrandelli, alle altre forze dello schieramento.
Il ritiro della candidatura a sindaco di Mimmo Scarcella risponde a questa logica: «Sospendiamo e riparliamone. Facciano anche gli altri un passo indietro, al fine di individuare una candidatura unitaria, sulla base di programmi e proposte che aggreghino, senza personalismi».
«Non stiamo andando al concorso di Miss Italia – dice Ferrandelli, già candidato alle regionali nella Lista Borsellino – ma alla individuazione delle istanze e dei bisogni del tessuto sociale che debbono avere un corrispettivo nella Politica. Bisogna anche recuperare i “disamorati”, coloro i quali vogliono esercitare il diritto al voto ma che votano annullando la scheda».
Il Partito Umanista, in ogni caso, «si spenderà» nelle consultazioni per Trapani e per Erice, conferma Natale Salvo, con proprie liste: «Abbiamo trovato terreno fertile nella raccolta delle firme, soprattutto tra i giovani, uno strato della popolazione dove già ha fatto breccia la nostra idea di far partecipare la gente».
(Giacomo Di Girolamo – Giornale di Sicilia, 14 gennaio 2007)