Forum Quartieri, Damiano: Al più presto apro il Nino Via
Di tutto e di più. Dagli scarafaggi ai parcheggi per biciclette. All’Assemblea Popolare (Forum) di ieri presso il Centro Sociale di “Borgo Annunziata” si è parlato proprio di tutto.
L’Amministrazione comunale, che aveva accolto con piacere la richiesta avanzata dall’associazione “A Misura d’Uomo” di un incontro dentro i quartieri e coi cittadini dei quartieri, era presente col sindaco dott. Vito Damiano, giunto puntualissimo alle 17 in giacca e cravatta avion – nonostante la temperatura torrida -, il vice sindaco ing. Giuseppe Licata, il presidente del Consiglio comunale Peppe Bianco, il Segretario Generale del Comune avv. Raimondo Liotti, il comandante della polizia municipale dott. Biagio De Lio.
La notizia più bella ed importante, però, è quella promessa che, quanto prima, di certo entro l’autunno, l’Amministrazione “regalerà” alla Città un nuovo centro sociale, il “Nino Via”, a Rione Palme, un luogo aperto agli anziani del quartiere, ma anche, ed è questa la novità, ai giovani e alle associazioni. Sarà presente anche una delegazione dei Vigili Urbani per mostrare, anche fisicamente, la presenza dello Stato nel quartiere.
L’incontro è stato un successo, tanto per l’Amministrazione Damiano che ha mostrato la propria disponibilità a confrontarsi coi problemi più spicci dei cittadini, quanto per l’associazione “A Misura d’Uomo” che nel promuovere il momento d’incontro ha “portato” circa 80 persone all’incontro, mostrandosi sempre più punto di riferimento per la politica delle proposte.
Nutrito l’elenco di interventi, una quindicina, che si sono alternati, con ordine, dopo il saluto di rito dello stesso Vito Damiano e di Peppe Bianco. Inizialmente si sono succeduti gli interventi dei membri il Direttivo di “A Misura d’Uomo”; successivamente quelli liberi dei presenti.