GIUDECCA CORSARA, VEDE LA VETTA

Image

Nino Poltese

ERICE – Una Giudecca Erice “corsara”, sul campo parrocchiale dei “Rosmini”, supera – nel torneo Open CSI di calcio a 5 – meritatamente l’ex-capolista Erice Entello e si lancia all’inseguimento della stessa e dello Stig Castellammare per raggiungere uno dei due posti per l’accesso al play-off regionale. La gara, combattuta ma corretta, si è conclusa solo 6-5 per gli ospiti, ma il divario tra la formazione allenata da Natale Salvo e l’Entello di Salvatore Pomara, stasera è apparso più ampio.

Solo l’insicurezza in alcuni interventi del debuttante portiere della Giudecca, Giovanni Di Maggio, peraltro decisivo in altre situazioni, e dall’altro lato l’eccesso di animosità degli avanti giallo-blu della stessa Giudecca che hanno letteralmente “divorato” diversi contropiedi, non hanno reso più ampio il risultato finale.

Per la Giudecca in rete sia l’85 Nino Poltese (doppietta), capocannoniere del campionato ora con 29 reti in 10 partite e sia l’89 Mario Messina (doppietta) entrambi convocati sabato con la formazione di serie D della stessa società (per il secondo sarà il debutto, per il primo la seconda apparizione). In rete anche Gaetano Guaiana, l’estrosa ala della formazione di Natale Salvo, e Daniele Alcamo, il capitano.

Image

mister Natale Salvo

Per quanta riguarda il proseguo del campionato, occorre segnalare il clamoroso “forfait” dell’Internazionale Trapani che pur dignitosamente quinta con 16 punti s’è ritirata dal campionato pare per una protesta con l’Ente organizzatore dello stesso. Della situazione si è avvantaggiata la nuova capolista (26 punti) Stig Castellammare che ha ottenuto i tre punti a tavolino con l’Internazionale senza colpo ferire, mentre la Giudecca aveva sofferto con questa pur vincendo poi 8-6 e l’Entello aveva addirittura pareggiato 7-7 alla prima di ritorno.

L’Entello (seconda con 25 punti), dopo 8 vittorie su 8 gare nel girone d’andata, sembra ora in crisi con un solo punto nel ritorno (appunto con l’Internazionale), avendo perso, prima di oggi, col San Vito Lo Capo per 3-1.

Con la vittoria odierna, dicevamo, la Giudecca Erice (21 punti), è all’inseguimento della coppia di testa, quando mancano ancora quattro turni alla fine e c’è da giocare, venerdì 6 marzo alle 19 a Castellammare, lo scontro diretto tra Stig (favorita) e Entello. Del turno potrebbe approfittare la Giudecca a condizione che superi, sempre fuori casa, l’ostico San Vito Lo Capo (giovedì 5 marzo, alle 20:30) prima di ospitare, il venerdì successivo, sul proprio campo di Viale Marche, la stessa capolista Stig. Insomma il proprio futuro, nel torneo, per la Giudecca di Natale Salvo, come si suol dire, “è nelle proprie mani”.

Potrebbero interessarti anche...