GRAZIE, DI CU…ORE

Lucia Blunda

Lucia Blunda

VALDERICE – Riceviamo da Sergio Cardella, un giovane valdericino, candidato alle prossime elezioni comunali della sua città, nella lista “Lista Iovino” una lettera con cui “saluta”, ironicamente, le virtù della recente amministrazione di Lucia Blunda, l’oramai ex-sindaco. Non rilevando, nella stessa lettera, alcunché di diffamatorio, ma una semplice convinzione personale e politica dello stesso, riteniamo utile la sua proposizione e condivisione. La Redazione è sempre aperta anche ad analoghi contributi dell’altra “parte” politica. Buona lettura.

Egregio Signor Sindaco, a pochissimi giorni dalle prossime elezioni amministrative che interesseranno questo Comune, con questa lettera il sottoscritto Cardella Sergio (Giovane Cittadino Valdericino) candidato nella Lista Iovino voglio cogliere l’occasione di RINGRAZIARLA e ringraziare anche i suoi fedelissimi consiglieri per: tutto ciò che avete fatto di buono durante questi lunghi anni di governo, mantenendo fede al vostro programma; ed ancora per l’amore espresso nei confronti di tutto il territorio che vi ha spinto a far molto per noi, ma altri ancora sono i miei ringraziamenti:

Sergio Cardella

Sergio Cardella

GRAZIE per la sua fantasiosa gestione, che ci fa salire ogni giorno agli onori della cronaca;

GRAZIE per la trasparenza dell’azione amministrativa, informandoci e coinvolgendoci pienamente;

GRAZIE per non aver fatto pulire e sistemare la “nostra pineta” che a primavera inoltrata, e non arricchendola di nuovi giochi per i bambini, anche dei miei. Eppure questo comune è “ Città sostenibile dei bambini e delle bambine” Ma tant’è d’inverno chi ci va?

GRAZIE per non aver accorciato le distanze tra le contrade, tra gli uffici comunali, insomma dalla collina al mare con un servizio pubblico di linea urbana che favorisca gli anziani, i ragazzi, e perché no anche i turisti. In fondo il movimento, la “ginnastica dolce” e la meditazione nell’isolamento fanno bene;

GRAZIE per non aver ridotto la tassa sui rifiuti, non creando così un sistema di recupero meno oneroso per i cittadini;

GRAZIE per non aver saputo usufruire dei finanziamenti stanziati dalla Provincia per il territorio. Ma, in fondo, abbiamo tante infrastrutture turistiche, con un’economia rilanciata e con tanti posti di lavoro;

GRAZIE per non aver realizzato il sistema fognario a Bonagia…… i cittadini continueranno a spender soldi ……e vedranno, ancora, quei brutti camion di autospurgo….e avranno un “profumo” più “profumato….

GRAZIE per non aver snellito il sistema burocratico alle imprese che aspettavano voi per investire fondi, progetti e idee sul nostro territorio;

GRAZIE per non aver offerto un bel biglietto da visita alle migliaia di turisti che transitano nel nostro territorio;

GRAZIE per non aver reso i marciapiedi idonei alle norme che regolano l’abbattimento delle barriere architettoniche. Portatori di handicap, madri con le carrozzine trovano, ancora, ostacoli sul loro cammino!!!!

GRAZIE per non aver reso le strade principali del territorio “sicure” con un asfalto nuovo, con una segnaletica verticale ed orizzontale visibile ed efficiente, e un’illuminazione eccellente;

GRAZIE per non aver dato spazio ai giovani valdericini con le loro nuove idee culturali, sociali, e di imprenditoria giovanile.

GRAZIE per aver interpretato “Pinocchio” per cinque lunghi anni………….Valderice, “comune sostenibile dei bambini e delle bambine”, aveva bisogno di voi personaggi fiabeschi…….e soprattutto della Fata Turchina che ha usato la bacchetta magica per accorciare il naso lungo dei Pinocchi Consiliari.

GRAZIE, GRAZIE e ANCORA GRAZIE a Lei Signor Sindaco, e alla sua giunta più unica che rara……………………..fortunatamente.

In nome dei tuoi ( da te molto amati ) Cittadini del territorio Valdericino

Potrebbero interessarti anche...