IDV: AL VIA FIRME PRO REFERENDUM

Fabio Giambrone

Fabio Giambrone

PALERMO – "A partire da domani, primo maggio, in Sicilia, come nel resto d’Italia, partitrà la raccolta firme per la campagna referendaria contro la privatizzazione dell’acqua, il nucleare ed il legittimo impedimento. Italia dei Valori, già al Parlamento, si è opposta a questo scellerati provvedimenti, adesso lo farà anche attraverso la promozione di questi referendum.

L’ACQUA. E’ un bene primario che deve essere accessibile a tutti. E’ un diritto che va assolutamente sottratto a logiche di mercato.

IL NUCLEARE.
La politica del nucleare è assolutamente fallimentare dal punto di vista energetico: l’uranio è una risorsa in esaurimento a differenza delle fonte rinnovabili; e dal punto di vista ambientale le scorie non sono smaltibili ed il rischio incidenti provocherebbe dei danni incommensurabili anche e soprattutto per l’uomo.

LEGGI SALVA-BERLUSCONI
. Per quanto concerne poi il legittimo impedimento nasce in partenza come incostituzionale perchè viola e calpesta l’articolo 3 della Costituzione Italiana per cui tutti i cittadini sono uguali davanti la legge, rappresenterebbe il ritorno dell’immunità parlamentare e quindi dell’impunità dei furbetti, oltre ad essere ad una legge ad uso e consumo del Presidente del Consiglio e dei Ministri.

Invitiamo quindi tutti i cittadini a rimposessarsi dei propri diritti andando a firmare nei vari gazebo della Sicilia, il cui elenco è pubblicato sul sito www.sicilia.italiadeivalori.it . La raccolta firme durerà tre mesi".

Così il sen. Fabio Giambrone, commissario regionale siciliano di Italia dei Valori, il quale domani sarà presente a Palermo in Piazza Politeama e nella piazza principale di Mondello.

Sabato 01 e Domenica 02 maggio 2010 a Trapani dalle ore 10:00 alle ore 13:30 davanti la porta d’ingresso principale della Villa Margherita e dalle ore 17:30 alle ore 20:30 davanti il portone principale di Palazzo D’Alì

Potrebbero interessarti anche...