Il caso di TrapaniHolidays: Sveglia interroga il sindaco

Trapani, 28 aprile 2015 – La presentazione, proprio dieci giorni fa, a cura della Amministrazione Damiano, del progetto per lo sviluppo delle attività turistiche era stata oggetto di discussione sui social network. Dal dibattito in rete erano scaturiti parecchi dubbi. Ora un consigliere, Nicola Sveglia, capogruppo di “Articolo 4” in Consiglio comunale, li ha raccolti e ne ha fatto un’interrogazione che venerdì scorso ha presentato al sindaco.

Nicola Sveglia

Nicola Sveglia

Nicola Sveglia chiede che l’Amministrazione del sindaco Vito Damiano faccia luce tanto su alcuni aspetti connessi al nuovo “Brand” (marchio) turistico di Trapani quanto alla creazione del nuovo “Portale turistico”.

In particolare, rispetto al “Brand”, il consigliere Sveglia chiede di conoscere «quale Azienda, ha realizzato il “Brand” Trapani, 100% Quality Certifed; sulla base di quale incarico e contratto formale e con quale onere a carico del Comune o della Costituenda Fondazione di Partecipazione presentata sabato scorso mattina».

Stesse domande sono state poste a riguardo il nuovo portale TrapaniHolidays.com.

Ma il consigliere comunale di “Articolo 4” chiede di conoscere, anche, se il Regolamento, che statuirà i “patti” coi quali le strutture ricettive potranno utilizzare il “Brand”, transiterà, per come previsto dallo Statuto, dal Consiglio per l’approvazione previo eventuale emendamento.

Infine, chiede di sapere se il nuovo “Portale Turistico” sia effettivamente registrato a nome del Comune di Trapani e il motivo per il quale, per la sua creazione, non si è fatto ricorso al rapporto in essere con l’Azienda che in atto gestisce il sito web istituzionale del Comune.

Ora il sindaco Damiano ha 15 giorni di tempo per fornire le dovute delucidazioni, tanto al consigliere Sveglia, quanto alla cittadinanza.

Il testo completo dell’interrogazione è scaricabile sul sito del Comune di Trapani: [attachments template=small].

Potrebbero interessarti anche...