IL CENTROSINISTRA RITROVI L’UNITA’

Fabrizio FERRANDELLI«Il centrosinistra è troppo diviso. Bisogna, invece, costruire unità e programmi». È l'appello del Partito Umanista, rilanciato dal coordinatore Natale Salvo, supportato ieri dal coordinatore regionale Fabrizio Ferrandelli, alle altre forze dello schieramento.

Il ritiro della candidatura a sindaco di Mimmo Scarcella risponde a questa logica: «Sospendiamo e riparliamone. Facciano anche gli altri un passo indietro, al fine di individuare una candidatura unitaria, sulla base di programmi e proposte che aggreghino, senza personalismi». «Non stiamo andando al concorso di Miss Italia – dice Ferrandelli, già candidato alle regionali nella Lista Borsellino – ma alla individuazione delle istanze e dei bisogni del tessuto sociale che debbono avere un corrispettivo nella Politica. Bisogna anche recuperare i “disamorati”, coloro i quali vogliono esercitare il diritto al voto ma che votano annullando la scheda».

Il Partito Umanista, in ogni caso, «si spenderà» nelle consultazioni per il capoluogo ed Erice, conferma Natale Salvo, con proprie liste: «Abbiamo trovato terreno fertile nella raccolta delle firme, soprattutto tra i giovani,uno strato della popolazione dove già ha fatto breccia la nostra idea di far partecipare la gente».

(Giacomo Di Girolamo – Giornale di Sicilia, 14 gennaio 2007 )

Potrebbero interessarti anche...