IL CONSIGLIERE PENSA AI MORTI
TRAPANI – Mentre c’è chi non riesce piu’ a “campare”, c’è qualche altro che già pensa alla nostra “dipartita”. E’ il caso del consigliere comunale del Partito Democratico prof. Ninni Passalacqua.
Come riporta Antonio Trama sul Giornale di Sicilia dello scorso 12 gennaio, il consigliere s’è fatto promotore de «l’istituzione del registro dei testamenti biologici, ossia le dichiarazioni anticipate di volontà relative ai trattamenti sanitari», sicuramente un’iniziativa meritoria per qualcosa che, a Trapani, risulta indispensabile ed urgente.
Il consigliere, ci spiega Trama, «ha presentato una mozione al sindaco Mimmo Fazio».
«Passalacqua, infatti, ritiene che i Comuni, nell’ambito della loro autonomia amministrativa, possano istituire uno o piu’ registri, anche per altre finalità rispetto a quelli dell’anagrafe dello stato civile ed elettorali». Le iscrizioni, ha spiegato il consigliere democratico, «avverranno con una dichiarazione a firma autenticata», con la quale la persona stessa dichiari l’esistenza ed il luogo dove sono conservate le «proprie dichiarazioni anticipate di volontà relative ai trattamenti sanitari».
Non è data, al momento, conoscere la risposta del sindaco avv. Girolamo Fazio. Ma, immaginando la sua sensibilità a certi temi e il suo “proverbiale” carattere, la possiamo immaginare simile a qualche imprecazione del leader del Movimento 5 Stelle, il comico Beppe Grillo.
Anche al fine di seguire l’iter di questa proposta, intanto, il consigliere Passalacqua ha ripresentato la propria candidatura per l’imminente rinnovo del Consiglio comunale di Trapani. Proprio mentre su un indovinato manifesto di una candidata-sindaco campeggia la scritta “facciamo pulizia”!
MA DI COSA VI MERAVIGLIATE ? NON LI CONOSCETE I COMUNISTI ? LORO VIVONO NEL MONDO DELLE FAVOLE RACCONTANDO FROTTOLE !!