Il PD pensa di ospitare un Casinò
MONREALE (PALERMO) – Qualche giorno fa il candidato a sindaco del PD Di Salvo sostenuto dal neo segretario di partito Zuccaro hanno espresso ad alta voce un pensiero bizzarro: proporre Monreale come città ospitante il secondo casinò della Trinacria, sentendo prima, mani avanti, l’opinione della cittadinanza, perché, la partecipazione è importante.
Approfittiamo di questo “invito” per aprire una riflessione e battere su un fenomeno sociale che lo Stato fomenta e combatte allo stesso tempo: il gioco d’azzardo.
Per giocare abbiamo mille opportunità: lotto e derivati, bollette con pronostici calcistici, slot machine, bingo e un’infinità di tipologie di gratta e vinci, per non parlare del mondo on-line che offre una vasta gamma di opportunità a chi piace vincere facile.
Ce ne accorgiamo tutti anche nel nostro paese: le code nei punti gioco e ricevitorie sono già un primo livello di osservazione del fenomeno.
La linea tra gioco e malattia è sottile, si gioca per vincere e la vittoria la si rincorre a tutti i costi.
Quando il gioco inizia ad impegnare la nostra vita con costanza, il rischio è quello di divenire ludopatici.
Insomma, per noi la proposta di Zuccaro-Di Salvo ha proprio fatto Flop, chissà se è stato solo un Bluff, di certo non ha tenuto banco per l’opinione pubblica a cui è parsa una puntata sbagliata.
Cari Zuccaro e Di Salvo, detto democraticamente, la dipendenza è un “brutto affare” !!!!!!!!
Tratto da: http://www.filodirettomonreale.it