IL SINDACO DELLA SINISTRA
Del centro destra abbiamo parlato più volte su questo foglio e abbiamo tralasciato volutamente di parlare del centro sinistra.
Dicono fonti del tutto attendibili che il centro sinistra a Trapani si trova a bivio.
Scegliere un candidato esterno alla coalizione, alla Vito Corte per intenderci, oppure mettere in campo il meglio di cui dispongono i compagni.
Fra il meglio è certamente l’ingegner Ninni Polizzi, da sempre organico …
Il Nostro negli anni trascorsi è sceso in campo per il Partito Popolare nelle elezioni provinciali del 1998 ottenendo un lusinghiero risultato elettorale.
Il responso delle urne non premiarono allora l’ingegnere Polizzi, ma quella elezione servì al Nostro per farsi conoscere dai trapanesi e farsi apprezzare per le sue doti umane e professionali.
Spesso la sua strada ha intersecato quella della sorella Giovanna, figura di spicco della partitocrazia ericina.
Donna risoluta e tenace, grande estimatrice dell’attuale sindaco di Erice.
Ma si sa come vanno le cose fra congiunti.
Un giorno si va d’amore e d’accordo e il giorno successivo si entra in polemica per un nonnulla.
L’ingegnere Ninni Polizzi potrebbe trovare sulla sua strada molti esponenti del centro destra, fra cui certamente l’avvocato Gino Bosco, il banchiere Mario Castelli, l’ex vice sindaco Salvatore Castiglione e altri aspiranti alla carica di primo cittadino.
Per ultimo, ma non certamente ultimo come candidato, l’espressione del Leone del Guarrato, che al momento aspetta placido e sornione nella sua dimora, che il centro destra incominci a muovere le sue truppe cammellate.
Un altro che aspira alla carica di sindaco è la formazione politica Forza del Sud guidata da Gianfranco Miccichè, che potrebbe esprimere un suo candidato nella persona dell’attuale Presidente dell’ASI l’ex on. Giuseppe Maurici sempre che l’ex sindaco di Trapani Nino Laudicina detto il “Buono” si convinca a dargli la sua benedizione elettorale.