IL TERRENO DEL MAFIOSO
TRAPANI –
La mafia si batte anche con … l’automodellismo radiocomandato. Questo, almeno, è il tenore della decisione della Giunta comunale di Trapani che ha concesso, con propria determina n. 56 del 4 marzo 2008, un terreno sito in contrada Fontanelle, già confiscato al presunto capo mandamento di Trapani Francesco Pace, all’associazione dilettantistica modellistica "Hobby art" per realizzarvi un mini-autodromo.
Finalmente, grazie all’opportuna richiesta dell’associazione "Hobby art", sia pure solo dopo dieci anni, l’area diventerà di pubblica fruizione.
In tal senso il Comune di Trapani ha predisposto un protocollo d’intesa con l’associazione di automodellismo radiocomandato, col quale assegnerà gratuitamente e per dieci anni rinnovabili l’area alla Hobby art. Quest’ultima, a proprie spese, curerà la realizzazione della struttura (mini-autodromo) e la relativa manutenzione.
Data l’ampiezza dell’area speriamo che essa possa essere utilizzata per altri "spettacoli" non ultimo quello del "Bisbini" il parco giochi per bambini sito attualmente in un’area privata sulla provinciale per Marsala (prima dell’autoparco comunale) ma con un procedimento penale in corso atteso che l’area (che si trova in ZPS) non è ritenuta idonea e non è autorizzata dal Comune. Se così non fosse si dovrebbe credere che il Comune ha "qualcosa di personale" contro Gianni Bisbini ed il suo Park, ma così non crediamo. Sarebbe, invece, una grande occasione di qualificare l’area e dare un servizio ai bambini del quartiere di Fontanelle Milo.