IL TRAPANI A MILAZZO (SU … RAI3)
TRAPANI – La quarta giornata di ritorno del campionato di serie C/2 (ci piace chiamarlo cosi), vedrà contrapposte le uniche due squadra siciliane del torneo. Sarà una sfida di vertice, le due formazioni infatti, dopo due cammini ben differenti, si trovano a sostare costantemente nella parte sinistra della classifica. I mamertini, dopo un inizio di campionato burrascoso a gennaio hanno trovato la quadratura e grazie alla bravura di Mr. Venuto sono riusciti ad affermarsi bene andando a vincere in campi come Pomezia e fermando in casa il Latina sull’uno a uno. I granata vengono dalla vittoria al provinciale con la Vibonese …
Il campionato ha appena osservato l’ennesimo turno di riposo e concede ad entrambi gli allenatori alcune defezione di rosa. Nel Milazzo saranno assenti D’Amico e Benci appiedati dal giudice sportivo nell’ultima giornata. Nel Trapani Boscaglia manderà in campo la migliore formazione possibile con l’aggiunta di un Gambino che di giorno in giorno migliora la sua condizione fisica.
Ieri nell’allenamento pomeridiano uno sparuto gruppo di tifosi si è ritrovato al campo di Fontanelle sud per assistere all’allenamento, tanti i cori di incoraggiamento alla squadra ed uno striscione che recitava: nessun divieto ci fermerà, lotteremo sempre da ultrà. Ovvio il riferimento al divieto imposto ai residenti nella provincia di Trapani che non potranno assistere alla gara del “Grotta Polifemo” in assenza di tessera del tifoso. Le misure di sicurezza adottate per il macht sono degne di un incontro tra due gruppi armati, ma sappiamo che qual’ora i tifosi del Trapani avrebbero potuto raggiungere Milazzo si sarebbe vissuta una giornata nel rispetto delle regole.
Diamo le possibili formazioni. Milazzo: Terraciano, Maccarrone, Quintoni, Campanella, Bucolo, Lanzolla, Proietti, Suarino, Orioles, Ricciardo, Fiore. Trapani: Castelli, Lo Bue, Filippi, Pagliarulo, Daì, Ficarrotta, Domicolo, Pirrone, Coco, Madonia, Perrone.
Per il Milazzo la formazione dovrebbe rispecchiare gli undici elencati, per il Trapani ci riserviamo di osservare la rifinitura per confemare gli uomini.
In settimana ha tenuto banco le indiscrezioni sull’impianto d’illuminazione del provinciale che a detta della Lega Pro deve essere pronto almeno per l’inizio della prossima stagione. In merito è intervenuto in una trasmissione radiofonica il Presidente della Provincia Turano che ha assicurato tutti promettendo il completamento dei lavori per il termine massimo consentito. A tal proposito è uscito un comunicato ufficiale della Curva Nord che protesterà davanti il palazzo provinciale Lunedì 15 nel pomeriggio, invitiamo i lettori ad essere presenti al sit-in di protesta.