IL TRAPANI VOLA CON SUPERPIPPO PERRONE!!!
TRAPANI ARREMBANTE. Fischio d’inizio ed è subito il Trapani che parte forte, i granata occupano bene il campo, sono più reattivi e riescono spesso a mettere in difficoltà la difesa calabrese che si schiera con una linea a quattro che tende ad alzarsi spesso accorciando lo spazio con il centrocampo, uomo di raccordo tra le linee Mangiapane che si occupa dello smistamento dei palloni una volta recuperati.
Al 30′ circa passaggio in diagonale di Coco per l’accorente Perrone che con due tocchi, prima si libera del difensore bianco-verde poi, al volo di sinistro, indirizza la palla di poco a lato: segnali che il Bomber è in forma.
Prima del fischio di chiusura dei primi 45′ annullato al Trapani un gol che apparentemente è parso regolare, il gol siglato da Coco è stato annullato dal guadalinee per fuorigioco parso a molti perlomeno dubbio.
SECONDO TEMPO. Ripresa che comincia con gli stessi undici iniziali da entrambe le parti, sono sempre i granata che spinti dal buon pubblico presente (come sempre stupendo il settore nord) si gettano in avanti a testa bassa alla ricerca del meritato vantaggio. E’ Madonia che si rende per primo pericoloso dalle zone di Forte, lancio a saltare il centrocampo, l’attaccante con un colpo di testa si allunga in pallone, sullo scatto brucia il difensore e si presenta a tu per tu con il portiere ospite. Anziché calciare in numero 11 opta per un passaggio in mezzo che vede l’anticipo sull’accorrente Coco.
PERRONE SBLOCCA. Sono solo preludi a quello che accadrà tra poco. Punizione dalla sinistra che si appresta a battere Barraco, palla forte e tagliata per in centro dell’area di rigore, tra tutti i saltatori il più lesto è lui SUPERPIPPO Perrone!! che da due metri insacca e fa esplodere di gioia il Provinciale.
Subito dopo il primo gol si assiste all’espulsione di Cariddi, il giocatore è reo di aver atterrato Perrone involato a rete. Da questo punto saltano gli equilibri ed il Trapani ne approfitta, il secondo gol è un altra grande azione, Daì corre via libero sulla sinistra, il terzino vede libero in mezzo l’area Perrone, con un passaggio di 25 metri il pallone arriva all’attaccante che si gira e con un mezzo collo destro fa entrare la palla tra i pali, tripudio a Perrone.
Adesso la gara è tutta in discesa per gli uomini di Boscaglia che amministrano bene il match portandosi addirittura sul 3-0 quando Mastrolilli, da poco entrato al posto di Madonia, centra la rete con un colpo di testa da calcio d’angolo. Solo per dovere di cronaca va segnalato al 50′ circa il calcio di rigore trasformato da Mangiapane per fallo dubbio fischiato su Scalese.
E DOMENICA? Adesso si va a Brindisi per una trasferta formato big, che vedra i granata impegnati in uno dei campi più caldi del campionato, con tessera o senza tessera confidiamo nella presenza al Fanuzzi di un buon numero di sostenitori granata, fino ad oggi sempre presenti quando gli è stato possibile.
TRAPANI: Castelli. Alletto, Daì, Pagliarulo, Filippi, Cutaia, Barraco, Pirrone(Cianni al 30‘st), Perrone(Lupo al 40‘st), Coco, Madonia(Matrolilli al 37‘st). All. Boscaglia. In panchina: Dolenti, Lo Bue, Basile, Montalbano. VIGOR LAMEZIA: Forte, Sinicropi, Manganaro(Mercurio al 29‘st), Giuffrida, Caridi, Parisi, Paonessa(Lattanzio al 19‘st), Catalano, De Luca, Mangiapane, Iannazzo(Scalese al 29‘st). All. Costantino. In panchina: Quarta, Trovato, Costantino, Rondinelli.
ARBITRO: Francesco Strocchia di Nola RETI: Perrone al 18‘ st e al 31‘st; Mastrolilli al 43‘st; Mangiapane al 50‘st su calcio di rigore. NOTE: Espulso Caridi (VL) al 19‘st; concessi 7 minuti di recupero nel secondo tempo