KICK BOKING, IL TEAM SICILIA VINCE ANCORA
Li chiamano “sport minori” ma forse lo sono solamente per la minor visibilità mediatica da sempre in Italia destinata per lo più al Calcio o al Basket. Di certo la Sicilia e Trapani in particolare fanno sentire la loro presenza di vertice, in campo nazionale.
Ed il team Sicilia del maestro Cesare Belluardo continua a far parlare di sé dimostrandosi fucina di giovani campioni in una disciplina molto particolare come la kick-boking.Anche in occasione dei recenti campionati italiani svoltisi a Palermo presso il Palaoreto, il categorie WCF (World Combat Federation) / IKO (International Kick Boxing Organizzation). La manifestazione ha avuto, inoltre, anche il patrocinio dell’ASI (Ente di Promozione riconosciuto dal CONI).
Circa 300 atleti in diverse specialità di gara quali il semi contact, il light contact e la kick light hanno dato vita alla manifestazione a dimostrazione della vitalità del movimento in Sicilia ed in Italia.Il medagliere trapanese ha confermato i risultati degli atleti di punta del maestro Belluardo che portano a casa ben 26 titoli italiani riconosciuti dalle sigle che hanno organizzato il campionato.L’atleta che si è maggiormente distinto è stato sicuramente Roberto Monacò, che ha partecipato e vinto l’oro nella propria categoria di ogni specialità in gara (semi, light contact e kick light), aggiudicandosi anche il gran champion di semi e light contact juniores, per un totale di cinque ori.
Tre ori per Vincenza D’Amico (semi, light e squadra), doppio oro per Giuseppe Di Mari Candela, Ivan Giacalone, Maria Adamo, Marianna Rizzo, Andrea Gambino e Riccardo Adragna. A completare il medagliere d’oro, gli atleti Francesco Palmeri, Pietro di Stefano, Cesare Grignano, Rosario Colomba, Diego Ventimiglia e Salvo Mogavero.