LA DOMENICA SPORTIVA: IL PUNTO
Tre settimane da ricordare…così cantava il buon Fred Buongusto qualche anno fa. Tre settimane importanti per le due maggiori squadre cittadine.E mai canzone potrebbe meglio descrivere l’ultimo lasso di tempo che ha accompagnato Trapani almeno dal punto di vista sportivo.
Sul fronte calcio e ripresa a gonfie vele, spinta da un vento di maestrale, il viaggio della navicella granata; messa alla spalle la sconfitta patita a Palma di Montechiaro con il cumulo di polemiche che la hanno accompagnata, e spazzato come un fuscello il Mazara nel silenzio del provinciale, i Granata spinti da un pubblico fedele che lo segue anche in trasferta, dopo avere sconfitto mercoledì fuori casa il Carini, espugna anche il difficile campo di Villabate con reti di Dai sempre più difensore goleador, e di Craccò che in questo torneo forse ha avuto fino ad ora poco spazio ma che quando è entrato in campo ha dato il suo contributo pesante anche in termini di reti. La settimana appena trascorsa ha portato nel paniere granata la bellezza di ben 12 punti.
Tre vittorie consecutive che hanno proiettato Catanese & co. al secondo posto solitario in classifica, ad un punto da quella Nissa che nelle ultime settimane non ha perso un colpo, ma che domenica prossima 24 febbraio, arriva qui da noi al provinciale per il big match che può valere un campionato. Ora si attende una settimana tranquilla di preparazione per quella che si preannuncia come la partita della stagione con un pubblico che si presume farà sentire in maniera determinante la sua spinta agli undici in campo.
In casa basket anche questa è stata una settimana per certi versi a due facce: la vittoria infrasettimanale in Winter Cup a Pisa contro Casalpusterlegno ha spalancato la finale agli uomini di Tucci proprio contro Siena in data da destinarsi, ma la sconfitta subita in trasferta ieri contro Sant’Antimo fa scivolare la squadra al quarto posto causa anche la contemporanea vittoria esterna di Osimo a Matera, di Brindisi contro Ferentino sempre in trasferta e di Siena in casa contro Fossombrone.Ora si prospettano tre settimane da ricordare anche per i granata di Tucci impegnati domenica prossima in casa contro Latina che la segue a ruota, a cui seguira la trasferta contro il Porto Torres fanalino di coda per poi ospitare nel Big match del primo Marzo in casa Siena.
Nel frattempo domani per gli appuntamenti cestistici di rilievo Si svolgerà a Trapani il raduno della selezione LNP UNDER 22. L’evento, organizzato dalla Banca Nuova Basket Trapani, si svolgerà nei giorni 18 e 19 febbraio 2008.Il raduno da grande prestigio al club siciliano, perché da l’opportunità a tutti gli appassionati di basket di vedere all’opera giovani atleti di talento e di interesse nazionale.
Il programma degli allenamenti sarà il seguente:
1. LUNEDI 18/02/2008: DALLE ORE 17.30 ALLE ORE 19.30 PRESSO IL PALA ILIO;
2. MARTEDI 19/02/2008: DALLE ORE 09.30 ALLE ORE 11.30 E DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 18.00 PRESSO IL PALA ILIO.
La selezione sarà guidata da Coach WALTER DE RAFFAELE (Casalpusterlengo), assistito dal nostro GIANLUCA TUCCI e da GIOVANNI BENEDETTO (ex Atri). Quest’ultimo la sera del 18 alle ore 21.00, presso la sala conferenze dell’Hotel “Baia dei Mulini”(Lungomare “Dante Alighieri” – Trapani), terrà un clinic organizzato dal Basket Trapani,il cui argomento verterà sull’”1 contro 1” offensivo e difensivo.