L’ATM, su mio sollecito, adotta la Carta dei Servizi
«Con determinazione dello scorso 18 novembre, l’ATM di Trapani ha provveduto ad adottare la Carta dei Servizi e tale carta è stata già pubblicata sul sito dell’ATM alla voce Amministrazione Trasparente – Carta dei Servizi». Con queste brevi e cortesi parole, il vice sindaco di Trapani, ing. Giuseppe Licata, ha dato riscontro oggi alla mia protesta dello scorso 15 novembre.
In quell’occasione avevo lamentato la condotta arbitraria dell’Azienda per il trasporto pubblico urbano.
Sono bastati tre giorni per colmare un vuoto di 20 anni: era infatti dal 1995 che la Legge imponeva all’ATM, come a tutte le Società erogatrici d’un servizio pubblico, di dotarsi di una “Carta dei Servizi”.
“Carta dei Servizi” che, come scrive l’ing. Licata nella sua comunicazione odierna, è uno strumento che «facilita la comunicazione con i cittadini».
In merito ai contenuti della carta, ho molto da dire, e molto dirò nei prossimi giorni, assieme agli amici del movimento “A Misura d’Uomo” di cui faccio parte.
La presenza dello strumento, della “Carta dei Servizi”, permette però, ora, di finalmente confrontarsi, con una “Arma” in mano, con la Direzione dell’ATM al fine di aumentare la qualità dei servizi offerti agli Utenti.
Il successo ottenuto, che va semplicemente a favore della Collettività, mi stimola a perseverare nell’impegno civico.
Spero tale successo stimoli ogni cittadino a battersi con altrettanta determinazione per i propri diritti e per il rispetto della Legge. La condotta rassegnata “tanto a Trapani non cambia nulla!” non serve a nulla e nessuno.
La lettera del Comune è scaricabile da qui: Lt ViceSindaco Licata su ATM.