L’avv. Mantia : Cosa è essenziale in tempi di coronavirus?
Riceviamo e con piacere pubblichiamo la seguente lettera del nostro lettore e concittadino avvocato Giuseppe Mantia.
È essenziale redigere notizie reali e non il pensiero dell’opinion leader di riferimento per presentare le notizie in modo sobrio, elegante.
È essenziale comprendere che l’Italia è stata usata come laboratorio per sperimentare sui vaccini creati da multinazionali estere.
La lingua Italiana è nobile ed è ricca ed essenziale nella misura in cui migliora la nostra condizione.
È essenziale definire quali sono le attività essenziali e quali quelle da chiudere : acquistare le sigarette è necessario per migliorare la vita dei cittadini e i costi sanitari o è essenziale vietarne l’acquisto ?
Le scelte oggi sono prese su ragionamenti che pongono il diritto alla salute (art 32 Costituzione) al di sopra del diritto al lavoro (art.1 Costituzione) ed al diritto di libertà personale inviolabile.
Lo spauracchio che le terapie intensive sono sature è essenziale per affermare che si deve chiudere tutto per impedire di decidere chi salvare e chi no?
È essenziale riflettere che le terapie intensive sono sature per colpa delle scelte della politica in campo sanitario dal 2010 ad oggi.
E’ essenziale comprendere che le multinazionali hanno interessi economici che hanno portato a finanziarie sperimentazioni sui vaccini.
È essenziale che il governo consenta al Parlamento di trovare l’equilibrio tra vantaggi e svantaggi di ogni attività.
Giuseppe Mantia
—
Peppe Mantia c’entra la domanda essenziale in questi giorni, mesi, di epidemia da Convid-19 : Cosa è essenziale ? Solo sopravvivere ? Vivere un vita piena ?
E, soprattutto, quindi, invita a chiedersi : perchè siamo giunti sin qui ? Col mantra del taglio delle tasse e delle privatizzazioni che equivale al taglio dei servizi sanitari pubblici ?
Condivido in pieno.Poi c’è da dire,perché discriminare tra “vecchi” ,neonati,adulti…non siamo tutti cittadini uguali davanti alla legge?