LEGAPRO: SI COMPLETA LA ROSA E DOMENICA LA PRIMA
Per quando riguarda la linea mediana, spicca il nome di Giuseppe Pirrone, giocatore di categoria
, centrocampista dal tocco vellutato che lo scorso anno si mise in mostra al Manfredonia.Il secondo nome è sicuramente conosciuto tra il pubblico trapanese, Salvatore Di Peri classe ‘88, per lui questa può essere considerata come una conferma dello scorso anno.
Un acquisto importante è sicuramente quello di Luca Ficarotta del 1990, il giocatore, scuola Juventus, arriva grazie alla sua volontà di avvicinarsi a casa. Per Ficarotta infatti erano pronti 3 anni di contratto a Taranto in prima divisione, la volontà del giocatore ha prevalso.
Arriva alla corte di Boscaglia, il famigerato bomber che nessuno si aspettava, il nome è una garanzia, Mattia Mastrolilli, una punta di peso che permette al Mister di avere a disposizione un reparto completo che promette di divertire il Provinciale.
Per completare definitivamente la rosa manca un ultimo tassello tra gli under, ecco in arrivo da Siracusa, un uomo di Boscaglia, Fabio Calabrese che con il mister concluse al 3° posto un esaltante stagione in serie D a Caltanissetta. Venerdi o Lunedi l’ufficialità dell’ingaggio.
Per il Trapani si chiude cosi definitivamente il calciomercato estivo, a nostro parere questa è una squadra forte che sicuramente non vuole pressioni e quindi non espone i suoi veri obbietti che possono andare ben oltre la salvezza. Boscaglia fa giocare bene la squadra e con lui i giocatori si esprimono al massimo del loro potenziale.
Domenica la Lega Pro apre i battenti, finalmente di parte!
Di fronte i granata troveranno una squadra tosta che viene da un grande campionato di serie D, il Pomezia (come il Trapani) grazie alla formula del ripescaggio si trova nel professionismo, i romani hanno allestito una squadra che difficilmente vedrà la retrocessione.
I laziali sono un buon mix di over ed under, la difesa è il reparto più “anziano” spiccano i nomi di Emanuele Trobbiani (‘80), Francesco Colantono (‘85) e il giovane interessante Riccardo Martorelli (‘88). A centrocampo troveremo un vecchio volpone come Daniele Proietti (‘76) e in attacco (il reparto più giovane) ci sarà da attenzionare Andrea Marano (‘85).
Questa è una squadra costruita per ben figurare nel prossimo campionato e se si vuole espugnare il Flaminio bisognerà restare concentrari per tutti i 90 minuti di gioco.
Nel Trapani si ultima la preparazione, Castelli e Dolenti stanno recuperando bene dai rispettivi infortuni ed in porta domenica andrà sicuramente il primo. In difesa verrà confermata la coppia centrale Filippi-Pagliarulo con Alessio Alletto sulla destra. A centrocampo in dubbio Josè Cianni, il regista risente della botta subita domenica in coppa, se non dovesse farcela scatterà il ballottaggio Domicolo-Pirrone. In attacco confermata la coppia Madonia-Perrone con il nuovo arrivato Mastrolilli che, si presume, partirà della panchina.