L’ENEL ASSEDIATA DAI RIFIUTI!
TRAPANI – La via degli stabilimenti, a Trapani? Definire il tratto fra dietro gli Uffici Enel e davanti il parcheggio ex-deposito SAU un “immondezzaio” o una “discarica” è esagerato?
Beh, non troviamo – ci scusino i lettori la nostra aridità linguistica – altro termine per un luogo dove in meno di 20 metri insistono 14 cassonetti e due campane per la differenziata e dove diversi “gasoloni” della Trapani Servizi “travasano” i rifiuti dagli stessi raccolti in altre zone cittadine nei piu’ capienti “contenitori” degli auto-compattatori.
Il risultato? Uno spettacolo ed un puzza che squalificano completamente la zona e la città.
Eppure come detto, l’area si trova a pochi passi dalla centralissima Piazza Martiri d’Ungheria, nei pressi degli uffici dove lavorano decine di dipendenti Enel e dove accedono, giornalmente, decine di clienti. E si trova proprio davanti il parcheggio realizzato dall’Amministrazione Fazio (dove, secondo quanto ci dice l’Amministrazione, accedono numerosi automobilisti).
Crediamo che, se non illegittima, sia inopportuna la concentrazione di contenitori e “traffico” di rifiuti in pochi metri. Pare che la cosa, da parte dei dipendenti Enel, sia stata già segnalata, e ripetutamente, a chi di dovere, ma – a quanto è dato vedere – senza esito alcuno.