MARSALA: POLEMICHE SUL CONTRIBUTO A OLTRECITTA’
TRAPANI – Quanto vale uno spettacolo di «Toti e Totino?». A chiederselo, ieri, in consiglio provinciale i consiglieri Ignazio Passalacqua (Sinistra Ecologia e Libertà) e Giovanna Benigno (UDC – verso il Partito della Nazione)
. Intervenendo per illustrare un’apposita interrogazione, Giovanna Benigno ha inoltre aggiunto che il contributo in questione è stato concesso attingendo le risorse dal fondo di riserva, evidenziando che mentre allo spettacolo di Toti e Totino sono stati dati 18 mila euro al Museo degli Arazzi di Marsala è stata destinata la somma di appena 500 euro.
Per Ignazio Passalacqua e Giovanna Benigno, «la sommatoria dei contributi elargiti a favore dell’Associazione Oltrecittà, per l’organizzazione dei suddetti eventi, sembra essere eccessivamente sovradimensionata rispetto ai reali prezzi di mercato ed ai cachet per gli artisti (nel caso specifico Toti e Totino); tali manifestazioni – inoltre – non rispecchiano elevati livelli di interesse culturale, sociale ed economico tali da ottenere una così alta contribuzione da parte degli enti pubblici».
Nel proprio documento, insomma, i due consiglieri chiedono di conoscere «quali motivazioni hanno indotto l’Amministrazione Provinciale alla concessione di una così cospicua somma».