MIMMO SCARCELLA FA UN PASSO INDIETRO

Il Partito Umanista esprime il proprio rammarico per la decisione – conosciuta solo stamani tramite la stampa – del gruppo dirigente di Rifondazione di individuare in Gianluca Fiusco il proprio candidato-sindaco a Trapani.

Si tratta – naturalmente – di una decisione politica legittima, sulla quale nessuna valutazione di merito viene effettuata.

Tuttavia essa rappresenta un’implicita ed inaccettabile bocciatura della DISPONIBILITA' alla candidatura per Trapani, da noi pubblicamente avanzata già da tempo, di Mimmo Scarcella, figura ampiamente qualificata, coerente e cristallina; nonché un’inutile indebolimento del fronte della Sinistra radicale, finalizzato solo ad una ricerca cieca di "visibilità" personale o di "partito".

Forse i compagni non avevano "letto" il senso unitario e di servizio della DISPONIBILITA' alla candidatura per Trapani di Mimmo Scarcella.

Per quanto precede, il Partito Umanista, rimette nelle mani di Verdi, Rifondazione e Movimenti la DISPONIBILITA' alla candidatura per Trapani di Mimmo Scarcella, auspicando che Rifondazione faccia lo stesso per la candidatura di Gianluca Fiusco, in attesa che se ne individui una possibilmente COMUNE.

Il Partito Umanista, infine, spera che il confronto si porti presto dall'ambito arido dei nomi a quello delle cose da fare, ovvero di come dare, ai cittadini di Trapani ed Erice, più spazi di partecipazione, una maggiore qualità della vita, più opportunità di lavoro non precario.

Trapani, lì 11 gennaio 2007                                       Il Portavoce (Natale Salvo)

Potrebbero interessarti anche...