Movimento Consumatori: Sollecito al comandante Polizia Municipale
Trapani, 3 marzo 2015 – L’Amministrazione di Trapani è in ritardo nell’adempimento di alcuni compiti previsti dalla Legge o da Regolamenti cui la stessa Amministrazione s’è data riguardanti problematiche inerenti la “mobilità urbana” e, pertanto, il Movimento Consumatori di Trapani, nella persona del presidente avv. Attilio Bonavires ha inviato tanto al comandante della Polizia Municipale Biagio De Lio, quanto a sindaco e presidente del Consiglio comunale, una nota con li quali ne sollecita l’adempimento.
Si tratta della prossima scadenza (20 dicembre 2015) del “contratto della Concessione con la Società AIPA per la gestione del servizio dei Parcheggi a Pagamento”, del mancato aggiornamento biennale “del Piano Generale del Trasporto Urbano, di cui all’art. 36 del Codice della Strada” e, infine, del mancato aggiornamento “dell’Albo degli Ausiliari del Traffico”, ovvero dei soggetti idonei a svolgere tale attività.
In merito al primo punto, in particolare, il Movimento Consumatori, da un lato mette in evidenza, da un lato, delle criticità legali di una possibile “procedere a proroga del Contratto con l’AIPA nelle more dell’espletamento delle regolari procedure pubbliche di individuazione del nuovo concessionario”, mentre, dall’altro, auspica “una rimodulazione tanto delle tariffe di parcheggio quanto del individuazione delle aree a pagamento e del numero di stalli a pagamento”.
Sull’ultimo punto, per dare legalità e trasparenza alle procedure di assunzioni di nuovi ausiliari del traffico, in linea coi principi della istituzione dell’Albo degli Ausiliari del Traffico chiede il previsto nuovo avviso pubblico per la ricerca, fra cittadini trapanese, di soggetti interessati ad eventuali nuove future assunzioni.
Di seguito il testo integrale della nota inviata a comandante, sindaco e presidente.
[attachments template=small include=”4721″]
In tutti i tre campi posti all’attenzione del Dott. De Lio, l’avv. Attilio Bonavires ha reso disponibile ogni forma di collaborazione del Movimento Consumatori con l’Amministrazione comunale.