NACCI: SERVONO LE ISOLE ECOLOGICHE
ERICE – Questa raccolta differenziata, così come si sta facendo ad Erice non funziona
. Questo, in sostanza il messaggio che esce dal comunicato stampa di Luigi Nacci, consigliere comunale dell’UDC, dato alla stampa ieri. Nacci, in particolare, contesta «i cassonetti per la differenziata relativamente a RSU e carta, solo per le utenze condominiali», in via di posizionamento in questi giorni.
Secondo il consigliere dell’UDC, oramai «le nostre strade sono invase da cassonetti»: «effettivamente caro Sindaco non e’ un bel……vedere».
Luigi Nacci ammette che molti problemi sono creati dagli stessi cittadini: «Non le dò torto quando lei afferma che i cittadini non rispettano le regole», ma poi aggunge, dopo aver precisato che «il sottoscritto non e’ contro la differenziata, anzi», che «dovremmo organizzarci meglio e bene» per la raccolta differenziata.
La proposta operativa del rappresentante dell’UDC, quindi, è sintentizzata dalla sua considerazione: «In tempi non sospetti il sottoscritto ebbe a dire che la raccolta differenziata, all’inizio, e per un certo periodo, poteva essere organizzata con le isole ecologiche, e via via he i cittadini si andavano abituando si poteva passare gradatamente alla raccolta porta a porta come avviene ora».
In conclusione, comunque, Luigi Nacci, offre la propria disponibilità al colloquio con l’amministrazione Trachida affinchè assieme si possa trovare «una reale soluzione a dette problematiche, per far si’ che il nostro territorio non diventi un immondezzaio……… porta a porta».