NACCI: UN FLOP IL MERCATO DI NAPOLA!
«Certamente è stato un flop». Questo il giudizio di Luigi Nacci all’istituzione del «Mercato del contadino» nella frazione di Napola di Erice. «Il mercato è partito da circa un mese e credo che il Sindaco debba rivedere la propria posizione». Nacci, in un comunicato diffuso oggi ricorda come lui «protestò vivacemente, definendo poco credibile questa allocazione, ma Tranchida, come al solito, andò per la sua strada, non accettando le sollecitazioni pervenute dai banchi del Consiglio».
A riprova delle preoccupazioni emerse in Consiglio, giungono oggi – secondo Nacci – i dati di fatto. «Di domenica in domenica sono diminuiti gli operatori che avevano prenotato il loro posto, in quanto il mercato è stato quasi disertato dai cittadini».
Questo fallimento si aggiunge all’altro, sempre causato dall’Amministrazione Tranchida: «In tutta la provincia il comune di Erice ha istituito per primo “Il Mercato del Contadino”, ma lo ha realizzato per ultimo».
Nacci, comunque è ottimista: «siamo ancora in tempo per rimediare: un’allocazione più logica, per esempio in piazza Cesarò, scegliendo, a caso, il venerdì pomeriggio, altrimenti tutto è stato inutile». D’altro canto, ricorda il consigliere dell’API, «nella vicina Trapani, anche se organizzato dalla Coldiretti, ne viene organizzato uno il sabato mattina».
Ma non ci risulta che il sindaco Tranchida abbia mai seguito i suggerimenti di qualcun altro. Specie se sono intelligenti. Quindi crediamo proprio che questo mercato resterà a Napola, sino a scomparire ….