OSSERVATORIO PROVINCIALE ANTIDISCRIMINAZIONI
Dopo la Conferenza pubblica del 18 Aprile scorso nella quale è stato presentato “l’OSSERVATORIO ANTIDISCRIMINAZIONI “ istituito dalla Provincia Regionale di Trapani, continua la collaborazione con l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, organismo operante nell’ambito del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’Assessore provinciale Paolo RUGGIERI, con delega anche alle Pari Opportunità, ha infatti programmato, d’intesa col Presidente della Provincia, On. Mimmo Turano ed in sinergia con l’U.N.A.R., due giornate di studio e di confronto sui temi della prevenzione e del contrasto delle discriminazioni basate sulla razza, l’origine etnica, la religione, le convinzioni personali, la disabilità, l’età e l’orientamento sessuale, venendo così incontro anche alle richieste provenienti da diverse associazioni operanti nel settore.
I lavori si svolgeranno giovedì 31 maggio e venerdì 1 giugno 2012 , sia di mattina che di pomeriggio, presso la sala conferenze di Palazzo “Riccio di Morana”, sede della Presidenza della Provincia Regionale di Trapani.