PAC: Bando per servizi all’infanzia

CALTAGIRONE (CATANIA) – Nel Calatino si lavora per cogliere le opportunità legate all’utilizzo delle risorse assegnate col Piano d’azione coesione (Pac) ai comuni del Distretto socio-sanitario di Caltagirone (centro capofila). Si tratta di un milione 375mila euro per promuovere servizi di cura all’infanzia (602mila e agli anziani non autosufficienti (773mila).

Sono stati prorogati di un paio di settimane e scadranno il prossimo 6 dicembre i termini entro i quali partecipare a due avvisi pubblici, emessi dal Distretto e sottoscritti dal presidente del comitato dei sindaci, il primo cittadino di Caltagirone Nicola Bonanno.

Con uno, relativo all’offerta di servizi di nido, micronido, spazi gioco e centri per bambini e famiglie, si informano le famiglie, in possesso dei requisiti previsti nelle linee guida distrettuali, che “è possibile presentare istanza per i buoni servizio per la frequenza gratuita o semigratuita di servizi educativi presso strutture private accreditate all’albo distrettuale”.

Le imprese individuali e sociali possono presentare, entro lo stesso termine del 6 dicembre, domanda di accreditamento al servizio Pubblica istruzione dei singoli Comuni.

FONTE: SICILIA&DONNA

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *