PARTE L’OPEN CSI, GIUDECCA MACCHINA DA GOL
TRAPANI – Giudecca Erice travolgente nella giornata d’apertura del campionato provinciale “open” (ovvero senza limiti d’età) organizzato dal Centro Sportivo Italiano (CSI): 8-1 fuori casa ai danni degli alcamesi del San Francesco.
Entrata un po’ timorosa in campo, la formazione di mister Natale Salvo invece, dopo una fase di iniziale di studio, ha imposto la propria migliore disposizione tattica. Già la prima frazione di gioco si chiudeva con un secco 5-0. In rete in apertura il ventiduenne alcamese (ma ericino d’adozione) Peppe Gennaro, per l’occasione capitano, con una doppietta. Era poi la “chioccia” Massimo Collica (42 anni, quando l’età media della del resto squadra era di 18 anni) a mettere il risultato al sicuro.
Nino Poltese (23 anni), con una tripletta (l’ultima marcatura con un pregevole “lob” alla “Totti”), Gaetano Guaiana (17 anni) ed Alfredo Lo Sciuto (18 anni), con una marcatura ciascuno completavano il quadro delle segnature per gli ospiti. Solo sul 6-0 giungeva la rete della bandiera per i “rossi” del San Francesco Alcamo.
Da segnalare, anche, un palo ancora di Gaetano Guaiana (autore, peraltro, di diversi assist) ed uno di Simone Salvo. Anche il giovane Luca Cordaro, 15 anni, mi metteva in evidenza per un attento assist su palla inattiva.
Negli altri incontri della giornata, pari (5-5) tra Eracle Erice (con la quaterna all’esordio Maurizio Salone si porta momentaneamente in testa alla classifica marcatori) e Stig Castellammare, vittoria sofferta (specie nei minuti finali quando non venivano sfruttati dai nerazzurri tre tiri liberi) dell’Erice Entello sull’Internazionale Trapani (2-1), Il Makari, infine, pareggia (1-1) in maniera cocambolesca con la PGS Etoile Erice: vantaggio degli ospiti all’ultimo minuto, pareggio dei locali su tiro libero dopo 2 minuti di recupero.
Possibilità di “fuga” per la Giudecca nel prossimo turno quando ospiterà (Viale Marche, ore 20:30) l’Internazionale e potrà “approfittare” del riposo dell’Entello. Completano il quadro i derby tra Stig Castellammare e San Francesco Alcamo, tra Makari e San Vito Lo Capo e tra PGS Etoile e Eracle (Rosmini, mercoledì ore 21:00).