il Partito Umanista ha il nuovo Coordinamento Nazionale
Roma, 6 giugno 2012 – L’1, 2 e 3 giugno 2012 si sono svolte, contemporaneamente in tutto il mondo, le elezioni interne per formare l’Equipe di Coordinamento Nazionale in ogni Paese e per formare il coordinamento a livello internazionale del Partito Umanista. Da regolamento, ogni due anni si svolgono le elezioni interne e possono partecipare al voto tutti gli iscritti.
In Italia visto l’esito delle elezioni interne appena concluse, la nuova Equipe di Coordinamento Nazionale è così composta: Tony Manigrasso – segretario generale; Rosana Patti – segreteria espansione territoriale; Roberto Innocenti – segreteria ideologica e formazione; Paola Balestra – segreteria web e sito; Vincenzo Barbarulli – segreteria pubbliche relazioni. I membri eletti, ieri in serata, hanno formalizzato il loro incarico attraverso il primo incontro virtuale (tra Torino, Milano e Roma).
Il Partito Umanista nasce nel 1984. Si ispira alle idee del Nuovo Umanesimo, o Umanesimo Universalista, esposte da Mario Rodriguez Cobos (Silo) come espressione politica del Movimento Umanista. In tutti questi anni il Partito Umanista ha privilegiato le attività di base rispetto a quelle di vertice e ha lavorato per radicarsi nei quartieri delle principali città d’Italia.
[box type=”info”] [dropcap]V[/dropcap]uoi sapere di più del Partito Umanista? Quali sono sue idee guida oppure contattare il Gruppo Locale, CLICCA QUI [/box]
Desidero essere informato