PER DAIDONE (PD) SOLO SPRECHI LE FIERE!
TRAPANI – Consiglio provinciale incentrato sul tema del turismo, quello di ieri. Sul tema, in particolare, è intervenuto il capogruppo del Partito Democratico Salvatore Daidone
. «Bisognerebbe – ha detto – che fossero gli operatori turistici a venire in Sicilia» e non il contrario. In tale maniera contestando, al presidente Turano, «previste partecipazioni dell’Amministrazione, autorizzate con due deliberazioni di Giunta del 30 dicembre scorso, ad una serie di eventi fieristici».
Nel suo intervento il Consigliere Daidone non ha lesinato critiche e si è chiesto quali siano la valenza ed il ritorno della partecipazione alla BIT di Milano e alle altre manifestazioni in termini di effettivi vantaggi per lo sviluppo socioeconomico del territorio trapanese.
D’accordo con Daidone si è poi detta Anna Maria Angileri, dello stesso gruppo del PD, che ha ulteriormente stigmatizzato la partecipazione della Provincia ai predetti eventi fieristici
. «Non ci sono ritorni – ha affermato – che giustifichino le notevoli spese sostenute dall’Amministrazione».La stessa esponente del PD ha altresì citato i 2 mila euro spesi per l’acquisto del libro “Prevenzione dei suicidi” da destinare agli enti territoriali nonché i 6 mila euro per una guida dei Bed and Breakfast.
Di diverso avviso il capogruppo del PDL, Piero Russo. Per questi «è giusto che vengano portate avanti tutte le iniziative atte a pubblicizzare il nostro territorio, tra cui la BIT di Milano».