PRESENTATA LA LISTA DEGLI UMANISTI

Stamani alle 8:45 (prima Lista in assoluto!) il Partito Umanista ha depositato il simbolo e la documentazione necessaria per la partecipazione della propria Lista alla competizione elettorale del prossimo 13-14 maggio. A guidare la delegazione Natale Salvo, candidato alla carica di sindaco di Trapani.

Tra i 21 candidati del Partito Umanista, oltre lo stesso Natale Salvo, già presidente di Legambiente e segretario di Rifondazione Comunista, figurano l'arch. Mauro Spitaleri, designer, fratello dell'ex-presidente della provincia il verde Carmelo Spitaleri; il sig. Salvatore Licatesi del sindacato Fillea-Cgil e il sig. Vito Mistretta, fratello del defunto consigliere comunale dei Diesse. Nella Lista la componente femminile è rappresentata da sei unità, pari a quasi il 30%. La candidata più giovane è l'impiegata 23 enne Valentina Pandolfini, mentre il più anziano, coi suoi 68 anni, è lo stesso Vito Mistretta.

Insieme alla Lista è stato presentato il programma elettorale incentrato sul maggiore coinvolgimento nell'attività amministrativa da parte dei cittadini, delle associazioni di categoria e delle professioni; sull'aumento della qualità della vita; sull'avvio di iniziative volte al sostegno dell'istituto della famiglia.

In appendice al programma, a cui è stato assegnato il nome di Progetto per l'Altra Trapani”, sono stati designati i sei candidati-assessori nelle persone del dottore in economia Vito Fiorino, del dottore in scienze geologiche Giuseppina Adragna (già designata come vice-sindaco), della dottoressa Cinzia Adragna, educatrice di minori a rischio, del sig. Giovanni Marino, da 15 anni impegnato per la legalità, della sig.ra Katia Ferrara e del rag. Domenico Cintura, funzionario direttivo del Consorzio ASI, già candidato consigliere alla Provinciali 2003 nelle fila dei Diesse.

Potrebbero interessarti anche...