Sabato “Assemblea Civica”, per una “Trapani a Misura d’Uomo”
Nessuna novità nella politica trapanese. Si continua a parlare di uomini. Uomini, o forse è meglio chiamarli Capi, che, a loro dire, dovrebbero garantire un migliore futuro alla Città.
Non si parla, invece, di progetti, di idee, di visioni.
Noi di “A Misura d’Uomo”, invece, crediamo che proprio da queste “visioni” bisogna partire per una effettiva svolta, per un vero cambiamento, che non sia effimero come quello attuale che è legato al debolissimo filo di Ryanair.
Ecco perchè sabato 28 maggio in una “Assemblea Civica” incontriamo altre associazioni, cittadini, tecnici, per confrontare le nostre idee con altre, alla ricerca di un plurale arricchimento e per iniziare un percorso che conduca alla costrizione di un soggetto politico che sia reale portavoce dell’interesse comune della collettività.
L’appuntamento di sabato 28 è programmato con inizio alle ore 17 precise presso il complesso storico “Principe di Napoli” di piazza generale Scio che oggi ospita l’Accademia Kandiskij.
Siamo in sostanziale contemporaneità con un evento culturale che si svolgerà presso il Museo Pepoli e con la partita del Trapani a La Spezia per i play off di calcio.
Questo non può rappresentare una scusa valida per chi sta vedendo svanire le opportunità di studio e di lavoro per i propri figli, questo non può rappresentare una scusa valida per chi si lamenta della qualità della vita offerta dalla Città e s’intristisce a vedere, da sempre, Trapani relegata agli ultimi posti delle relative classifiche pubblicate da Legambiente, Il Sole 24 ore, Italia Oggi ecc.
Questa è una scusa solo per chi non ha più una speranza, per chi non crede in un possibile cambiamento e annega il proprio rancore verso tutto e versi tutti in una telecronaca sportiva.
Noi non siamo maghi, non promettiamo la ricetta magica, noi vogliamo fare dei discorsi, ascoltarne altri, capire. Magari assieme a voi.
Sabato, alle 17, se la pensate come noi, se avete un po di speranza dentro il vostro cuore, venire e partecipate.