Salvo, un sindaco né sovrastante, né “amico”
Trapani, 3 aprile 2007 – Natale Salvo sarà candidato alla carica di sindaco del Comune di Trapani per il Partito Umanista. Lo ha deciso, domenica mattina, l’assemblea del Partito, dove aver vagliato negativamente le altre due candidature proposte dal centro-sinistra.
Né Mario Buscaino, né Peppe Ortisi posseggono la credibilità, la storia personale, per rappresentare gli interessi generali che vuole rappresentare il Partito Umanista.
Natale Salvo, 44 anni, giornalista pubblicista, già Presidente (2002-2005) del circolo trapanese di Legambiente, nonchè del circolo Berlinguer di Rifondazione (2004), è stato già candidato a consigliere comunale nel Partito di Bertinotti (2001) risultando il più votato della Lista. Sposato, ha 3 figli ed un quarto in arrivo.
Il Partito ha già raggiunto le firme necessarie per la presentazione dei propri candidati al Consiglio comunale.
In linea coi propri programmi la Lista non ha “punte” da presentare ma normalissimi operai, impiegati e pensionati, uomini e donne che credono in un’alternativa al progetto di sviluppo presentato dall’uscente sindaco Fazio.
Punti cardine del Programma Umanista sono:
– il raggiungimento di una Democrazia Reale dove il cittadino abbia il diritto di essere ascoltato e d’aver reso di conto; dove non vi sia alcun “sovrastante” e non via sia bisogno di alcun “amico”; dove la politica sia un servizio e non un secondo lavoro;
– l’elevazione dell’immagine della Città attraverso un’elevata Qualità della Vita, con nuovi servizi alla Famiglia; assicurando la sicurezza stradale e la fluidità del traffico; la lotta al rumore, all’inquinamento dell’aria, al deposito indiscriminato dei rifiuti; garantendo il controllo del territorio (vigili di quartiere) e la qualità dei prodotti che giungono sulle nostre tavole (mercati del pesce e dell’ortofrutta);
– la crescita culturale del trapanese, rafforzando il legame con la sua storia (dialetto) ma sviluppando la multietnicità, la lotta contro l’emarginazione e la discriminazione.