SERIE D, REGNA L’EQUILIBRIO
TRAPANI – Dopo tre giornate, un quartetto condivide, a punteggio pieno, la testa della classifica del campionato di serie D di calcio a cinque. Gabbiano Erice, Madre Teresa di Calcutta Marsala e Agroericino Custonaci, Sporting Alcamo sembrano avere tutte le carte in regola, forse assieme alla Giudecca Erice, per giocarsi la vittoria del torneo. Comunque, in un torneo a 16 squadre, squalifiche, infortuni e turni infrasettimanali possono rimescolare tutto.
Il Gabbiano Erice raccoglie la terza vittoria consecutiva a Valderice ai danni del Kirio. Un 6-3, comunque, che nasconde una prestazione opaca. Per il bianco-rossi di mister Piacentino, solo il portiere Benny Montalto si espresso sui propri livelli. Il Kirio, tuttavia, è stato inguardabile.
Il Madre Teresa di Calcutta, invece, ha superato 7-4 lo Zodiaco Alcamo. Nonostante il risultato, è stata una gara abbastanza equilibrata, l´Alcamo ha giocato una gara a viso aperto, terminando il primo tempo sul 2-2, nella ripresa ancora botta risposta e si va sul 3-3. I marsalesi aumentano il ritmo, su punizione conquistano il 4-3 e subito dopo su errore della difesa alcamese il 5-3. Lo Zodiaco stanco sul passivo di due reti cerca la reazione ma si è al quinto fallo ed ogni fallo è tiro libero e lì la concreta Madre Teresa su due tiri liberi e due gol chiude la gara.
Infine, la terza capolista, l’Agroericino Custonaci, fa la “festa” al Salemi (11-2). Malgrado il punteggio finale sia abbastanza ampio, i giallorossi hanno dovuto faticare parecchio, soprattutto nella prima frazione, chiusa solamente sull’ 1-0 (gol di Vultaggio). Nella ripresa l’Agroericino dilaga grazie alle doppiette di Coppola, Castiglione, Vultaggio e Carriglio, e ai gol di Miceli e Ganci. Lo Sporting Alcamo, infine, supera, in una gara combattutissima, 2-1, il Paidea Castelvetrano.
La Giudecca Erice, che insegue a tre punti dalle prime, raccoglie i tre punti di “rito” coi Boscaioli Marsala. Dei 60 minuti di gara, conclusi col 16-2 per la formazione del presidente Nicola Alcamo, ha segnalare solo la “testarda” presenza, tra i giocatori dei Boscaioli, del sessantenne presidente De Vincenzi.
Pari del Busetello (2-2), invece, a Castelvetrano col Selinus. Due volte in vantaggio, il Busetello, non è riuscito mai, però, a “chiudere” l’incontro. Un palo, una traversa ed un gol annullato, comunque, indicano una chiara supremazia degli ospiti. Un po’ di nervosismo nel finale per una dura entrata di un giocatore del Selinus ai danni del portiere del Busetello. Ne hanno fatto le spese quattro giocatori contemporaneamente ammoniti. Altro risultato “tondo” quello del Città di Marsala che supera il Marian Strasatti 9-1.
La Olimpus Trapani di Stefano Lucido supera, 6-5 ma non senza difficoltà, una poco più che volenterosa Club Olimpia Castellammare. La società della Playa del Presidente Enrico Caruso, tuttavia, può vantare di avere una delle formazioni più giovani del campionato. Tra i giovani più interessanti di Caruso
il portierone Riccardo Bongiovanni (classe 91), che ha pure parato un rigore, l’ultimo Giuseppe Tarantola (91)e le due ali Salvatore Simone ed Antonio Senia (entrambi 89).