Sicurezza: Proposta una corsia preferenziale in via Fardella
«Le ambulanze hanno difficoltà a raggiungere l’Ospedale provinciale Sant’Antonio Abate di Trapani nelle ore di punta, quando si creano ingorghi in via Fardella, via Manzoni e vis Cosenza». La denuncia è dell’avv. Nino Sugamele (Verdi).
Da qui la logica proposta dell’ambientalista giunge spontanea: «E’ necessario creare delle corsie preferenziali per i mezzi di soccorso».
«L’idea non mi pare che sia irrealizzabile – sostiene Sugamele sul “Giornale di Sicilia-,non è un progetto che richiede impegni di bilancio di entità straordinaria, ma solo buona volontàper individuare ed istituire un percorso da destinare esclusivamente alle ambulanze nel momento in cui debbano effettuare trasporti d’urgenza».
Un’idea, quella di Sugamele, che fu “regalata” ai sindaci dei Comuni di Trapani ed Erice il 9 ottobre del 2002 ma che non ha mai trovato realizzazione. Non ha trovato sindaci attenti alla sicurezza ed della salute dei propri concittadini, anzi proprio alla vita dei cittadini, quando anche un minuto può rappresentare la differenza fra la vita e la morte.