SOLOGRANATA LA PIAZZA VIRTUALE DEGLI SPORTIVI
Abbiamo voluto intervistare i promotori di questa bella iniziativa socio-sportiva.
Dove e come è nata l’idea di creare questo spazio su internet così ben gestito?
«Bhe, per quanto riguarda il Trapani calcio – precisa Vito – , nell’arco degli scorsi anni ci sono stati varie esperienze con il primo forum “Pensieri Granata” che chiuse i battenti dopo alcuni anni, successivamente un forum che ideammo e che ebbe un buon successo fu “Trapani Granata” che chiuse i battenti dopo un periodo burrascoso a causa di alcune vicissitudini. Nel 2009 sono stato coinvolto nell’ennesima avventura ed a quanto pare sta avendo molto più successo rispetto alle altre». «E’ nata grazie alla grande passione che abbiamo per il Trapani – aggiungono Giancarlo e Salvatore – e per l’affetto che nutriamo verso questi colori».
Come si può intuire, uno spazio web pubblico può essere occasione di disinformazione o di agguati informativi. Come viene articolata l’azione di monitoraggio delle notizie e la verifica delle stesse?
«Cerchiamo di portare nel forum notizie più veritiere possibili – rispondono, all’unisono, con orgoglio i nostri amici -». Poi aggiungono «Nonostante tutta l’azione di monitoraggio che possiamo fare resta sempre uno spazio pubblico dove ognuno può confluire le proprie informazione, vere o false che siano. Naturalmente cerchiamo di mantenere sempre i toni pacati per evitare di incorrere in destabilizzazioni ambientali che possono dare fastidio ai diretti interessati».
Il Forum “SoloGranata” può essere visto da voi amministratori anche come fonte di lucro?
«Questo è un aspetto che teniamo tantissimo a chiarire e diffondere, il forum viene finanziato solamente dalla nostra passione! Per rendere il servizio più gradevole possibile non ci ostentiamo a sacrificarci soprattutto in ambito temporale. La nostra paga sono le belle soddisfazioni che riusciamo a toglierci quando riceviamo elogi per il lavoro che eseguiamo giornalmente. Il sito ad ogni modo non ci da la possibilità di scopi di lucro perché non siamo titolari del dominio che appartiene a forumfree».
Tra le voci delle discussioni vediamo elencato anche un gioco a pronostici che vede impegnati tutti gli utenti nel pronosticare appunto i risultati del campionato di seconda divisione, chi è stato l’ideatore di questa brillante idea?
«Questo gioco è in un certo senso storico – spiega ancora Vito -. Esisteva già nei forum precedenti ed ha sempre riscontrato notevole successo. Nonostante il gran lavoro che mi sostiene fare, soprattutto nei conteggi, lo proponiamo con piacere, tra l’altro ogni anno coinvolge praticamente tutti gli utenti. Quest’anno siamo riusciti a mettere in palio tre premi per i primi tre classificati, rispettivamente la maglia ufficiale del Trapani, la polo ufficiale e un gagliardetto».
Una battuta conclusiva per i lettori?
«Vogliamo solamente poter dire che il forum è aperto a tutti coloro vogliano intraprendere una discussione (anche vivace) sul Trapani Calcio», rispondono i gestori di SoloGranata. «Vengono apprezzati – continuano – , rispettati e messi in discussione tutti i punti di vista su qualsiasi argomento si discuta. I primi a mettere in discussione i nostri pensieri, siamo noi amministratori che abbiamo opinioni divergenti su molti argomenti».
Con questa ultima dichiarazione si chiude qua il nostro incontro, ricordiamo il link per raggiungere il sito http://sologranata.forumfree.it/ Naturalmente auguriamo agl’amministratori di “SoloGranata” ancora un maggiore successo e naturalmente Forza Trapani!