TRAPANI, 8-0 NELLA PRIMA AMICHEVOLE, SI PREPARA LA FESTA C/2
TRAPANI –
Primo test stagionale per i ragazzi di mister Boscaglia oggi impegnati contro l’undici palermitano del Terrasini. Troppa la differenza tecnica tra le due squadre che ha portato ad un finale con risultato tennistico. Primo tempo spento che si chiude con il Trapani in vantaggio per 1-0 con gol di Montalbano nel finale.
E’ stata un ottima occasione per assistere ai nuovi volti in casa granata tra cui l’ultimo arrivato il difensore classe 83 Luca Pagliarulo, lo scorso anno tra le fila della Canavese (seconda divisione, girone A).
La squadra lavora giornalmente per arrivare ad una condizione accettabile per l’otto agosto data che vede in programma l’inizio della TIM CUP alla quale il Trapani partecipa come compagine di serie D.
Su questo argomento nasce però un aneddoto fondamentale. Il giorno 4 agosto si aspetta con certezza l’ufficialità del ripescaggio il seconda divisione e questo protrebbe portare scompensi per quanto riguarda la partecipazione alla Coppa Italia nazionale, a beneficiarne del salto di categoria dei granata sarebbe l’Interpiana squadra nata dalle ceneri dell’A.S. Rosarno che lo scorso anno si classificò terza alle spalle del Trapani.
Ad ogni modo la notizia ormai certa del ripescaggio del Trapani Calcio in seconda divisione (ex C2) sta scuotendo notevolmente gli animi dei tifosi che, in fermento, stanno organizzando un vero e proprio esodo in città, la sera del 4 Agosto, non si hanno ancora notizie certe ma si sarebbe chiesto anche l’intervento del Comune per ricevere alcuni aiuti come l’autorizzazione per usare il famoso bus senza tetto per un corteo che si snoderebbe per le vie principali della città accompagnato dai tifosi in festa fino a Piazza Municipio, inoltre si dovrebbe provvedere all’installazione di un palco a Piazza Municipio che permetterà di effettuare la presentazione ufficiale della squadra e dello staff tecnico alla città.
—
Natale Salvo