Trapani, assessore si dimette ed attacca tutti

Trapani, 23 giugno – Maria Gabriella De Maria non è più assessore del Comune di Trapani, ha presentato, quest’oggi le proprie dimissioni dai settori servizi sociali, sport e spettacolo assegnategli dal sindaco Vito Damiano appena un paio di mesi fa.

Si è dimessa perché, denuncia, «Sono diventata, in questi giorni di mio assessorato, il “parafulmine” ed il “bersaglio” di moltissimi cittadini, ai quali ho dato ascolto e che hanno “scaricato” su di me tante lamentele, che non ricevono, a loro dire, da troppo tempo risposta dagli uffici competenti».

UNA PARTE DELLA BUROCRAZIA REMA CONTRO

«Non posso esimermi dall’esprimerescrive l’ex assessore De Maria in una lettera aperta da poco diffusa anche una fortissima preoccupazione come cittadina: la macchina organizzativa ed amministrativa presenta tantissime ombre, il meccanismo è troppo spesso del tutto inceppato. I cittadini costretti a fare come le palline da ping-pong da un ufficio all’altro, da cui non ricevono risposte immediate e certe, nonostante che da anni si sente tanto “sbandierare” di semplificazione amministrativa».

«Mi sono impegnata, nel tempo del mio mandato, ad assolvere gli incarichi affidatimi con la massima solerzia e rettitudine, ma, spesso, anziché trovare aiuto e ricevere sostegno nella soluzione dei problemi, ho visto di giorno in giorno aumentare difficoltà alle difficoltà già esistenti, aggiungendo problemi a problemi, rendendo quindi impossibile il mio operato ed il raggiungimento di tanti obiettivi, che pur mi ero proposta».

UN CONSIGLIO CHE SI SVEGLIA ORA, DOPO 10 ANNI

«E non ultimo – lamenta la dott. De Maria -, attacchi continui dalle varie Commissioni Consiliari per la mancanza di un calendario eventi per l’estate 2014, ormai alle porte, sullo stato delle palestre, dei campi comunali, del tetto caduto in una struttura del campo CONI, dell’inagibilità della Casina delle Palme, della mancata apertura del Centro San Domenico, del transennamento di Torre di Ligny, del mancato recupero dell’ex-Cartoleria PONS, delle problematiche delle Frazioni etc, etc, etc … tutte richieste che, per le ben note situazioni finanziarie, non so proprio che risposte potevano avere: Perché tanti quesiti dalle Commissioni su problemi irrisolti da anni e anni?».

MA ANCHE DAL SINDACO MANCANO LE RISPOSTE

«Ma è chiaro, niente soldi disponibili per i miei settori nelle casse comunali, bilancio preventivo non ancora approvato»! Scrive l’ex-assessore De Maria, lamentando, evidentemente, l’inerzia dell’Amministrazione della quale lei ha fatto parte.

Trapani ed un turismo, per fare un esempio? Un binomio che non può funzionare per Gabriella De Maria: «Nessuna soluzione ai vari problemi del comparto turistico, che, oltre alle attrazioni, manca anche delle più elementari forme di promozione: un sito internet inadeguato e non aggiornato, un punto informativo gestito da privati e non dal Comune, mancanza di materiale promozionale, se non qualche residuo della ex-Provincia etc. etc. ».

Ed allora, per difendere la propria dignità, la migliore risposta era rassegnare le dimissioni, e l’ha fatto. Da parte del sindaco Damiano, al momento, alcuna reazione, alcuna risposta a quanto denunciato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *