TRAPANI: BRUTTO PAREGGIO INTERNO

Trapani CalcioAlla prima interna di campionato il Trapani si fa fermare sul pari dalla matricola Gattopardo scesa al Provinciale con il fine di strappare almeno un pari. Brutta partita degli uomini di Catanese che sono apparsi lenti ed impacciati nella manovra e nervosi nello spirito. Di certo provati dal caldo che ieri pomeriggio è sceso come una cappa sul terreno di gioco, ma questa non è una attenuante.

Occasione fallita per il Trapani di agganciare la vetta guidata dopo la seconda gara dalla Splendor Villabate che ha battuto la Folgore Selinunte per 1-0. Gara tutta in salita per i locali granata che al 14’ regalavano il vantaggio al Gattopardo. Su un madornale errore difensivo Vinciguerra, pizzicando la palla di testa, sorprendeva Laudicina. Pochi minuti dopo il direttore di gara puniva Rinallo reo di avere toccato in area il pallone con le mani,concedendo il rigore al Trapani. Dal dischetto Carbonaro siglava l’1-1. Al 37’ Mercurio eludeva il fuorigioco e spediva in rete il pallone del 2-1 per gli agrigentini. Il collaboratore di linea sbandierava l’off side senza che il direttore di gara ne seguisse l’indicazione. Inutili le proteste dei locali. Il fischietto palermitano nella ripresa avrebbe completato il festival degli errori distribuendo cartellini ed allontanando, anche, il medico sociale Giuseppe Mazzarella.

Nonostante tutto al 7’ ancora Carbonaro fulminava l’incolpevole Bonvissuto alimentando le speranze dei granata di ribaltare la situazione ma il risultato non cambiava più. Occasione sprecata e nuova settimana di riflessione in casa granata in vista della prossima partita di domenica.

Trapani: Laudicina, Alletto, Daì, Campofranco ( 12’ st Cammareri), Montalbano, Bertolino, D’Aguanno ( 1’ st Prestano), Domicolo, Craccò, Panepinto ( 35’ st Guido), Carbonaro. A disp. Genco, Alisena, Saraniti, Raccuglia. All. Catanese

Gattopardo: Bonvissuto, Falsone, Guarnotta, Chiari, Sireci, Rinallo, Castellini, Ciscardi, Sanfilippo ( 12’ st Curella), Mercurio (47’ st Tondo), Vinciguerra. A disp. Paternò, Vinci, Di Franco. All. Falsone

Arbitro: Caruso di Palermo

RETI: Vinciguerra 14’ – Carbonaro rig 20’ – Mercurio 37’ – st 7’ Carbonaro

 

Potrebbero interessarti anche...