TRAPANI CALCIO, ARRIVA LA VIGOR LAMEZIA

ImageTRAPANI – Superata la sosta che ha visto il blocco dei campionati di seconda divisione per la scorsa domenica, al «Provinciale» andrà di scena l’ottava giornata del campionato nazionale di Lega Pro 2. Di fronte due compagini molto forti che fin’ora hanno ben impressionato, da un lato i granata di Mister Boscaglia che reduci dall’eliminazione dalla Coppa vogliono subito trovare riscatto in campionato. Dall’altra una Vigor che sicuramente non verrà a Trapani per fare la parte della vittima sacrificale.

La posta in palio è grande, i tre punti significano tanto per un proseguio tranquillo di entrambe le squadre, il Trapani con una vittoria potrebbe lanciare un segnale forte al campionato e candidarsi definitivamente alla vittoria finale, la Vigor con un successo potrebbe affacciarsi con prepotenza nella zone alte della classifica.

Mangiapane

Mangiapane

La squadra di Costantino arriva a Trapani in splendida forma, non ci sono infortunati e il tecnico dovrebbe schierare la migliore formazione possibile. Tra i diffidati invece la lista fa leggere i seguenti nomi: De Luca Fabio, Mangiapane Benedetto, Mercurio Paolino, Sinicropi Antonio. Tra tutti spicca il nome del conosciutissimo Benedetto Mangiapane, originario della provincia di Trapani (Alcamo) che ad ogni occasione disponibile tende a rendersi protagonista al Provinciale.

Trapani viene da un eliminazione dalla Coppa che però non ha messo in luce una brutta squadra, anzi, considerata la caratura dell’avversario (di categoria superiore) e del fatto che si giocava lontano dalle mura amiche, i granata sono riusciti ancora una volta a ben impressionare ricevendo in settimana i complimenti del Tecnico del Cosenza Mario Somma, un volto noto nel panorama calcistico nazionale.

Cianni

Cianni

Boscaglia ha fatto riposare sia Perrone che Madonia che dovrebbero partire titolari domenica. A centrocampo ci sono una serie di dubbi, mancherà ancora Gancitano alle prese con i postumi dell’operazione e l’enigma sulla presenza dal primo minuto di Cianni sarà risolto solo quando le squadre scenderanno in campo. Per quanto riguarda la difesa si dovrebbe optare con il collaudato pacchetto difensivo che prevede Alletto-Pagliarulo-Filippi-Daì in porta Castelli.

La città sta mostrando notevole interesse per la stagione in corso, il pubblico trapanese è tra quelli piu’ numerosi di tutta la serie C e anche se noi (come tutti) vorremmo vedere sempre piu gente, trovare o ritrovare la via del Provinciale è motivo d’orgoglio per il Presidente Vittorio Morace, che con sacrifici continua ad essere al timone di questa gloriosa società che vuole portare a traguardi mai raggiunti prima.

Da Lamezia saranno in arrivo almeno una cinquantina di tifosi che si presume, troveranno spazio nel settore gradinata poichè in disaccordo (come molte tifoserie italiane) con la tessera del tifoso che preclude la possibilità di entrare nei settori ospiti.

Ricordo che per l’acquisto dei tagliandi, bisogna recarsi nei punti vendita entro le 13 di domenica,
gli stessi sono elencati nel sito www.trapanicalcio.it Ancora una volta ci accingiamo a vivere una bella giornata di sport e AltraTrapani vi augura di trascorrere una bella giornata accanto ai colori granata…. FORZA TRAPANI!!!

Potrebbero interessarti anche...