TRAPANI CALCIO: SI TORNA AL PROVINCIALE
TRAPANI – Sarà per la quarta giornata del campionato nazionale di seconda divisione che il Trapani scenderà in campo al provinciale domenica alle ore 15.00. E’ stata una settimana molto piena per l’enturage granata, mercoledì infatti, il Trapani è sceso in campo in coppa italia. Una partita, che ad ogni modo si è rilevata poco più che amichevole.
La squadra del capoluogo esce sconfitta dal campo con un roboante 0-3 in favore dei più quotati ospiti, il Gela di Mister Di Mauro. Niente di preoccupante però, mercoledì sono scese in campo le seconde linee e Boscaglia a dato mandato a molti di sfruttare la partita per inserire minutaggio tra le gambe.
La partita di domani sarà tutta un altra storia, il Trapani gioca in casa e quindi deve vincere, d’altro canto, sicuramente domenica non arriva una vittima sacrificale, scenderà in campo un buon Milazzo, si! Imbottito di giovani, ma consapevole che giocando una gara accorta e di sacrificio può anche portare a casa quel punticino che fa muovere la classifica.
Il tecnico dei mamertini Mister Venuto, ormai un volto noto (soprattutto) nella Sicilia orientale, sa far giocare bene la sua squadra e il suo collaudato 4-4-2 mette in difficoltà gli avversari. Per i mamertini l’infermeria è piena, non faranno parte al macht i lungodegenti Di Fatta, Salmeri, Benci e Koaudio, in settimana si sono aggiunti i nomi di Quintoni e di Carrozza che dovrà sottoporsi a risonanza magnetica. Fortunatamente per Venuto sono stati recuperati in extremis per domenica l’attaccante Iannelli e il centrocampista D’Amico.
Nel Trapani invece la situazione è molto diversa, l’ampia rosa chiesta da Boscaglia nel pre-campionato si sta rilevando utile, a tener banco è sempre l’infortunio di Gancitano che ne avrà per almeno altre due settimane, non sarà della partita inoltre l’indisponibile Cianni che per questa settimana si aggregherà con la beretti scontando il secondo ed ultimo turno di squalifica.
Formazione che prevede un 4-4-2 con Castelli tra i pali, difesa da destra a sinistra con A.Alletto, Pagliarulo, Filippi, Daì, centrocampo sempre da destra a sinistra con Barraco, Pirrone, Calabrese, Coco, in attacco la coppia gol Madonia-Perrone, naturalmente dalla panchina ci sono molti nomi che scalpitano per giocare, in primis Mattia Mastrolilli che entrerà nel secondo tempo.
L’arbitro dell’incontro sarà Denis Santocinto di Abbiategrasso, coadiuvato dagli assistenti Gianluca Di Nobile di Sondrio e Paolo Pulcini della sezione di Bergamo. Ricordiamo che i biglietti per assistere all’incontro saranno acquistabili solo ed esclusivamente in prevendita, tra i punti vendita che effettueranno il servizio che durerà fino alle ore 13.00 di domenica abbiamo “Caffè Noir” in Via fardella ed alla sede dell’Ustica Lines di via Orlandini 48. A titolo di informazione per i lettori, voglio ricordare per chi non lo sapesse, che la società Trapani Calcio non effettua la vendita al botteghino, non per motivi logistici (come era stato da molti enunciato), ma per disposizioni obbligatorie del Ministero degli Interni in collaborazione con la LegaPro.