TRAPANI: STAZIONE CHIUSA AI TURISTI!

ImageTRAPANI – Una domenica da dimenticare per una dozzina di turisti in transito a Trapani. Dopo quello che si spende in marketing territoriale da parte degli Enti Locali, basta un Capo Treno colla «luna storta» e che sconosce o non vuole applicare i Regolamenti a rovinare tutto!

Il fattaccio alle 14:26 alla Stazione di Trapani. Treno regionale 8614 in partenza per Palermo/Piraineto. La biglietteria della stazione è chiusa, come al solito, nei festivi e nei prefestivi e quindi occorrerebbe rivolgersi alla biglietteria automatica ma questa non funziona, non accetta banconote. Il problema viene accertato dal personale di stazione che provano anche loro, inutilmente, ad inserire la banconote.

Image

Biglietteria automatica a Trapani

Secondo l’allegato 7 delle Condizioni generali di trasporto dei passeggeri pubblicate sul sito di TrenItalia «A favore di viaggiatori in partenza da località durante il periodo in cui la biglietteria sia chiusa, a condizione che non siano presenti punti vendita alternativi o self-service o le stesse non siano funzionanti, è ammesso, previo avviso al personale del treno, il rilascio delle sotto elencate tipologie di biglietti: biglietti di corsa semplice al prezzo intero».

Image

Il reclamo presentato oggi

I turisti vanno sotto il treno e chiedono al Capo Treno di poter fare il biglietto a bordo. Questi non solo rifiuta (andando contro le Norme) ma vieta l’accesso al treno ai dodici turisti, stranieri la maggior parte. I turisti restano «a piedi» e il treno parte, a quando pare, vuoto. Una chiamata alla Pronto Taxi di Trapani e tre turisti olandesi, pagando 80 euro, han potuto raggiungere la propria destinazione, Cinisi. Degli altri non si sa la fine, ma sarà stata analoga.

Image

Avviso: Bagni Chiusi

Del brutto episodio, oltre la cattiva esperienza, resta un «reclamo» presentato a TrenItalia e l’aver ascoltato, dalla bocca del Capo Treno, in riferimento alla «brutta figura» che stavamo facendo, che «tanto se io vado all’estero mi trattano pure male»!

L’occasione della visita alla stazione ferroviaria di Trapani ci è servita per scoprire che i bagni, ove peraltro si paga 50 cent per utilizzarli, sono chiusi da due giorni «per mancanza d’acqua». Una altro bel … biglietto da visita!!!

FONTE:
TRENITALIA, IL REGOLAMENTO

Potrebbero interessarti anche...